10 Alimenti da Evitare per la Tua Dieta!


Molto spesso, capita che quando sei a dieta mangi cibi che non dovresti, semplicemente perché non sai scegliere nulla di meglio. E poi ti chiedi perché i tuoi piani di dimagrimento non funzionano come dovrebbero.

Per aiutarti ad evitare tale situazione, ecco un elenco di 10 Alimenti da Evitare per la tua dieta che, nel vero senso della parola, possono rovinare la tua perdita di peso.

1. Alimenti da Evitare – Olio vegetale Parzialmente Idrogenato
Questo ingrediente è anche conosciuto sottoforma di “grassi trans”. Fai attenzione a questo ingrediente, in quanto è stato dimostrato scientificamente che l’assunzione di moderate quantità, aumenta  il rischio di contrarre malatie cardiovascolari provocando l’abbassamento del colesterolo buono (HDL) ed aumentando il colesterolo cattivo (LDL).

Puoi trovare un sacco di alimenti totalmente privi di grassi trans, ma puoi ancora incappare in questo dannoso componente tra la lista degli ingredienti di ancora troppi alimenti in circolazione.

2. Alimenti da Evitare – I Grassi Saturi
Questi devono semplicemente essere evitati perché non possono essere facilmente smaltiti dal nostro fisico e vengono accumulati nel corpo come grasso in eccesso e quindi si tende ad ingrassare più facilmente.

3. Alimenti da Evitare – Lo Sciroppo di Glucosio e Fruttosio
Lo sciroppo di fruttosio favorisce i depositi di grasso soprattutto intorno alla pancia.

Inoltre, attenzione a questo ingrediente, perché i prodotti che affermano di non avere zuccheri possono ancora contenere sciroppo di mais ad alto contenuto di fruttosio.
Lo sciroppo di fruttosio-glucosio infatti, è una soluzione acquosa depurata, un vero e proprio concentrato di carboidrati alimentari.

Puoi trovare lo sciroppo di fruttosio soprattutto nelle bibite analcoliche, ma anche in molti alimenti come dolci, cereali, biscotti, snacks e yogurth, sport drinks, ketchup ecc…viene inoltre utilizzato in gelateria come correttore del grado di dolcezza e per abbassare il punto di congelamento incrementando la cremosità e la pastosità del gelato.

4. Alimenti da Evitare – Dolcificanti Artificiali
I dolcificanti artificiali aumentano  la capacità del corpo di assorbire più zucchero.

Così, quando sei a dieta, evita di sostituire lo zucchero con i dolcificanti artificiali per risparmiare solo qualche caloria, fai un favore alla tua linea!

5.  Alimenti da Evitare – Sodio
Il sale o sodio dovrebbe essere in cima alla lista degli ingredienti dannosi che possono uccidere i tuoi progetti di dieta e sana alimentazione.

Anche se il sale non contiene calorie, attrae acqua e provoca ritenzione idrica nel corpo. Questo porta a gonfiore e stà a significare che tutti i tuoi sforzi di perdita di peso saranno stati vani…

6. Alimenti da Evitare – Farina Raffinata

La farina raffinata ha poco valore nutritivo ed un bassissimo contenuto di fibre.

Una dieta ricca di cibi raffinati lascia molte donne malnutrite , stitiche e vulnerabili alle malattie croniche. Ostacolano anche la corretta digestione degli alimenti impedendo al cibo di essere convertito in energia. Ciò si traduce in depositi di grasso e ciccia in aumento in tutto il corpo!

7. Alimenti da Evitare – Gli Amidi
Amidi come le patate e riso bianco non apportano abbastanza nutrizione, e allo stesso tempo, non ti riempiono a sufficienza, il che significa che ti faranno avere di nuovo fame in breve tempo.

8. Alimenti da Evitare – Condimenti Grassi
Può non sembrare, ma i condimenti possono fare una grande differenza quando sei a dieta. Essi contengono quasi il doppio della quantità di calorie rispetto a piatti con poco condimento.

9. Alimenti da Evitare – Gli Zuccheri

Gli zuccheri non si rompono facilmente all’interno del corpo e facilitano il deposito dei grassi.

Attenzione ai prodotti dietetici come bevande light dove maggiormente si concentrano gli zuccheri

10. Alimenti da Evitare – Besciamella e panna
Evitare besciamella e panna perché contengono farina raffinata, zuccheri e amidi, insomma tutti gli ingredienti che si dovrebbero evitare quando si è a dieta per perdere peso.

Come puoi vedere tu stessa molti degli ingredienti elencati sono così accuratamente camuffati, da essere quasi invisibili. Puoi consumare questi prodotti senza nemmeno renderti conto che essi sono dannosi per la tua perdita di peso.

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