25° Settimana di Gestazione: Gravidanza Settimana per Settimana


Peso: 660 grammi

Lunghezza: circa 35 centimetri

Frequenza cardiaca: 144 battiti al minuto

Bambino

Venticinque settimane di gravidanza e le mani del bambino sono quasi completamente formate e le narici del bambino iniziano ad aprirsi.

In questa 22° settimana di gestazione i nervi intorno alla zona della bocca e delle labbra, sono adesso più sensibili, e siccome ad oggi, un sacco di di liquido amniotico è stato “inalato”, a volte il bambino può addirittura avere il singhiozzo!

Le strutture della colonna vertebrale cominciano a formarsi, fino a sviluppare 33 anelli.

Mamma

Il tuo utero ora è delle dimensioni di un pallone da calcio e la pressione dell’utero sulla schiena, può causare dei dolori periodici nella parte bassa della schiena e nelle gambe.

Ad ogni visita prenatale, il medico misurerà la tua pressione arteriosa ed effettuerà un test delle urine, per accertare che la pressione del sangue sia a un livello sano e per escludere eventueli condizioni pericolose come la gestosi e il diabete gestazionale, che in questo modo possono essere trattati adeguatamente.

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

 

24° Settimana di Gestazione: Gravidanza Settimana per Settimana

24--settimana-di-gestazione
Peso: 580 grammi Lunghezza: circa 30 centimetri Frequenza cardiaca: 144 battiti al minuto Bambino Ventiquattro settimane di gravidanza, il tuo bambino ha…

26° Settimana di Gestazione: Gravidanza Settimana per Settimana

26° Settimana di Gestazione
Peso: 760 grammi Lunghezza: circa 35,6 centimetri Frequenza cardiaca: 144 battiti al minuto Bambino Ventisei settimane di gravidanza ed il tuo bambino…
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre, 2015