3 Strategie Per Restare In Forma Durante Le Vacanze


restareinforma

Finalmente sei riuscita con grande attesa e fatica a ritagliarti il tuo weekend o la tua settimana di relax ma già il pensiero di perdere la tua routine alimentare e sportiva ti terrorizza?

In questo articolo ti aiuterò a goderti a pieno il tuo meritato periodo di relax con 3 strategie utili per tenerti in forma senza troppo impegno!

L’importanza di dedicare qualche momento per te

Come sappiamo uno stile di vita sano e sportivo va coniugato anche con bassi livelli di stress, prendersi il proprio tempo per aggiungere valore alla propria vita è molto importante. Un basso livello di stress ci permette di migliorare le nostre performance, di essere più concentrati e limita l’accumulo di tessuto adiposo.
Quando puoi prenditi una pausa, non deve necessariamente essere una vacanza alle Maldive di 15 giorni, un weekend veloce, anche con formule come smartbox, ti permetterà di goderti il tuo momento di evasione dalla routine quotidiana e tornare super energica!

Una premessa importante

In primis è importante capire che più investiamo nella qualità della nostra alimentazione e dei nostri allenamenti durante l’anno, meno incideranno i piccoli periodi di inattività durante le vacanze, come si dice spesso

“non si ingrassa dal 25 dicembre al 6 gennaio ma dal 6 gennaio al 25 dicembre”!

Questa naturalmente è una grande semplificazione ma il concetto che sta sotto questa frase è assolutamente vero, se segui uno stile di vita sano e sportivo non devi preoccuparti dei piccoli periodi di vacanza o per brevi sospensioni dell’attività fisica.

Dopo questa breve ma importante introduzione veniamo alla prima strategia:

1. GODITI LA VACANZA E NON PENSARE AGLI ALLENAMENTI

Se hai fatto bene “i compiti a casa”, hai tutto il diritto di prenderti una pausa, farà anche bene al tuo corpo riposare. Naturalmente un’occhio all’alimentazione è sempre utile, concediti qualche eccesso ma senza mai esagerare per giorni consecutivi 😉

Se per te però lo sport è vita e hai piacere ad allenarti quando sei fuori casa le prossime 2 strategie aggiungeranno valore al tuo periodo di pausa dalla vita frenetica!

2. UNISCI LO SPORT E IL PANORAMA DEL LUOGO DI VACANZA

Una corsa o una camminata veloce mattutina al mare, nei boschi o in montagna ti aiuteranno a restare attiva mentre vivi la bellezza del luogo di villeggiatura.

Anche sport legati al luogo in cui ti trovi sono un’opzione interessante, sono sport che non pratichi abitualmente e puoi trovarli solo in determinate condizioni ambientali. Alcuni esempi possono essere le moto d’acqua, la canoa, il rafting, le ferrate ecc..

L’ultima opzione per i fedelissimi dell’home fitness è semplice, veloce e comoda!

3. ALLENATI CON UN VIDEO WORKOUT

Qual è il video workout perfetto per la vacanza? Se sei già ben allenata il workout perfetto è un allenamento breve e intenso, ottimo per iniziare la giornata e migliorare lo stato metabolico!

Un workout HIIT è veloce, efficace e divertente, sul nostro canale ne troverai tantissimi e ti basterà il tuo smartphone per allenarti!

5 Cose Da Fare Per Mantenersi in Forma al Lavoro

come-mantenersi-in-forma-al-lavoro
In questa articolo scopriremo come mantenersi in forma e fare esercizio fisico al lavoro, quando siamo seduti alla scrivania, sfruttando anche dell'orario…

restareinforma
Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2018
Scrivi un Commento!