38° Settimana di Gestazione: Gravidanza Settimana per Settimana


Peso: 3 chili – 3 chili e 200 grammi

Lunghezza: circa 45 – 47 centimetri

Frequenza cardiaca: 133 battiti al minuto

Bambino

Trentotto settimane di gravidanza, ed è finito anche l’8° mese di gravidanza.

A questo punto sarà possibile sapere il colore degli occhi del tuo bambino, anche se il colore reale e definitivo che manterranno dopo la nascita, necessita di almeno alcune settimane per rivelarsi.

Il tasso di crescita del bambino, a questo punto è possibile che abbia avuto una battuta d’arresto

In questa 38° settimana, il suo intestino è sicuramente pieno di meconio, che sarà il primo movimento intestinale che il bambino avrà, dopo la nascita.

Mamma

In questa 38° settimana di gestazione, dovresti aver messo su da 11 a 13 chili e mezzo e potresti iniziare ad avvertire delle piccole scosse giù per le gambe e all’interno della tua vagina, a causa del bambino che, premendo con la testa nel bacino, colpisce i nervi.

A questo punto della gravidanza, per te è fondamentale sapere la differenza tra “vere e false contrazioni”:

  • le “false contrazioni” sono irregolari e dolorose, avvertite in varie parti del corpo come la schiena, il basso addome e i pelvi.
  • le “vere contrazioni” invece, sono regolari e iniziano nella parte superiore del tuo utero, poi si sviluppano all’interno dell’utero e nella parte bassa della schiena.

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

 

37° Settimana di Gestazione: Gravidanza Settimana per Settimana

37-settimana-di-gestazione
Peso: 2 chili e 800 grammi Lunghezza: circa 46 centimetri Frequenza cardiaca: 134 battiti al minuto Bambino Trentasette settimane di gestazione…

39° Settimana di Gestazione: Gravidanza Settimana per Settimana

39--settimana-di-gestazione
Peso: 3 chili e 400 grammi Lunghezza: circa 50 centimetri Frequenza cardiaca: 132 battiti al minuto Trentanove settimane di gravidanza,…
Ultimo aggiornamento: 14 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!