4 Consigli per Controllare cosa si Mangia Durante le Vacanze


La pausa estiva e natalizia, sono notoriamente i due periodi dell’anno in cui si va in vacanza e ci si rilassa, ma è anche il periodo dove si corre il pericolo di mangiare troppo, vanificando tutto il sudore e la fatica fatta in palestra durante l’anno!

Ma anche una semplice festa a sorpresa che  ci trova impreparate può creare i suoi danni…

Ce n’è sempre una che ti scombina i piani? La festa in ufficio, le feste di famiglia e tante altre belle occasioni come i pranzi di Natale o le vacanze estive ti trovano impreparata e non sai come fare?

Quindi, visto che tu sei una brava ragazza che segue una dieta sana e bilanciata per la maggior parte dell’anno, ma trovi impossibile resistere alle tentazioni, ora vediamo insieme qualche piccolo trucchetto che puoi imparare per far fronte a qualsiasi situazione potenzialmente pericolosa in ambito alimentare…

Ecco come risolvere tutti i tuoi problemi:

1. Mangia prima di andare
Se mangi qualcosa prima di andare ad una festa, dove sai già che ci saranno tante di quelle tartine grasse e ultra caloriche da farti girare la testa, sarai meno invogliata ad ingurgitare tutte quelle calorie.

Ti basterà assaggiare qualcosina mentre chiacchieri con le tue amiche, perché non avrai più fame!

2. Porta un piatto
Se non sei certa che alla festa dove dovrai partecipare, ci saranno cibi leggeri disponibili, porta un dessert a basso contenuto di grassi oppure un piatto light da condividere con gli invitati.

Almeno avrai qualcosa da mangiare di sano e leggero da qualche parte!

3. Guardati bene dall’alcol
La maggior parte dei cocktail che trovi nei locali sono pieni zeppi di calorie inutili! Ti faccio un esempio pratico:

  • 1 bicchiere di Mojito 200 calorie
  • 1 bicchiere di Caipirinha 255 calorie
  • 1 bicchiere di B-52 300 calorie

Ma dico io..non è meglio mangiarsi un bel piatto di pasta?? Almeno ti soddisfa la voglia!!

4. Concediti  un po’..
Sai una cosa? E’ una festa! Concediti pure una bella porzione di mousse ai lamponi e cioccolato se ti va… e sappiamo tutte e due che ti andrà sicuramente!

La chiave per restare in forma, come sempre è la moderazione. Come controllare le porzioni di cibo a pranzo, cena e negli spuntini

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Ultimo aggiornamento: 4 ottobre, 2015