5 Cose Da Fare Per Mantenersi in Forma al Lavoro


In questa articolo scopriremo come mantenersi in forma e fare esercizio fisico al lavoro, quando siamo seduti alla scrivania, sfruttando anche dell’orario di lavoro per bruciare qualche caloria in più.

La cosa bella è che stiamo diventando sempre più consapevoli di quanto sedentaria sia la nostra routine quotidiana.

Il tipo di lavoro quindi spesso non ci aiuta a bruciare calorie e mantenerci attivi visto che la maggior parte di noi fa un lavoro quasi esclusivamente sedentario e spesso e volentieri passa ore e ore inchiodato alla scrivania.

Per mantenere uno stile di vita sano e dinamico però, anche il lavoro può esserti di aiuto, piccole strategie e accorgimenti, giorno dopo giorno possono avere un impatto benefico su te stessa e il tuo corpo.

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Se sei una di quelle donne che si trova seduta ad una scrivania per la maggior parte della giornata di lavoro, allora sai benissimo di che cosa sto parlando.

Se tutto questo inizia a starti stretto, ciò non significa che hai bisogno di cambiare lavoro, se ti piace quello che stai facendo non c’è alcun motivo per iniziarne un altro, ma quello che ti sarebbe utile è approfittare di tutta la giornata di lavoro per fare più movimento.

Il corpo umano è progettato per essere attivo, infatti quando rimaniamo seduti per lunghi periodi di tempo e per tanti giorni di seguito, le normali funzioni corporee si “inceppano” e anche se non te ne accorgi subito, sicuramente il corpo a lungo andare ti lancerà dei segnali di allarme.

Ingrassare è solo un campanello di allarme, potresti soffrire di cattiva circolazione, il tuo sistema immunitario potrebbe indebolirsi e potresti intaccare il tuo benessere mentale ed emotivo!

Se questo ti suona familiare allora ecco le 4 cose da fare per mantenersi in forma e rendere più attiva la tua solita giornata di lavoro seduta!

1. Contrazioni dei Glutei

Lo so che sembra strano ma tonificare il sedere da seduta è possibile!

Anche se suona bizzarro, contrarre in maniera alternata prima un gluteo e poi l’altro funziona veramente e ti permette di attivare la circolazione e stimolare la muscolatura dei glutei.

Quello che devi fare è contrarre solo i glutei, lasciando totalmente rilassate le gambe e il busto.

Puoi eseguire le contrazioni dei glutei in due modi:

  • piccole contrazioni veloci, alternando glutei destro e sinistro, stringi i glutei in modo alternato finché senti il muscolo bruciare
  • contrazioni lunghe, il gluteo va strizzato fino a quando non si serve un forte bruciore, va alternato gluteo destro a gluteo sinistro

2. Ball al posto delle sedia

Stare seduti su una Ball è un modo eccezionale per rafforzare i muscoli addominali 8 ore al giorno!

Per mantenere la posizione seduta il corpo sarà sempre sollecitato e anche se non te ne accorgi, gli addominali saranno i primi muscoli a lavorare!

3. Fare le scale contraendo il sedere

Fai le scale senza contrarre volontariamente nessun muscolo? La maggior parte di noi lo fa, basterebbe contrarre profondamente i glutei mentre sali i gradini per allenare il fondo schiena, anche mentre sali semplicemente le scale!

Quindi, quando sali le scale inizia a contrarre il gluteo destro quando sali il gradino con la gamba destra e contrai il gluteo sinistro quando usi la gamba sinistra!

Vedrai.. salirai le scale molto più velocemente e nel contempo rassodi i glutei!

4. Sposta lo schienale della sedia

Quando sei alla scrivania puoi fare gli addominali semplicemente inclinando leggermente indietro lo schienale della sedia.

In questo modo la schiena non sarà completamente in appoggio sullo schienale e per mantenere la posizione dovrai sforzare gli addominali.

5. ore 07:00: 15 minuti di allenamento veloce

La giornata sarà molto più energica se prima di andare al lavoro fai un piccolo e intenso allenamento di tonificazione a casa.

Il vero segreto per un corpo tonico è fare allenamenti brevi e intensi, non sempre servono lunghe sedute di allenamento per mantenersi in forma!

Se devi timbrare il cartellino alle ore 9:00, alzati 20 minuti prima del solito, accendi il computer e vai su Fixfit.

Scegli uno degli allenamenti brevi da 15-20 minuti e inizia subito la tua sessione di allenamento!

LINK: Inizia subito ad allenarti con Fixfit

ricerca-allenamento
Ecco cosa dovrai fare:

  1. clicca su “Ricerca”
  2. inserisci da durata dell’allenamento che vuoi fare (esempio: da 15 a 20 minuti)
  3. clicca “Trova Allenamento”

E chi non ha 15-20 minuti tempo per un po’ di movimento, se non è la mattina potrebbe essere la sera prima di cena, qualsiasi momento è quello giusto!

Scegli il tuo momento perfetto e non perdere altro tempo, hai tutto ciò che ti serve a portata di clik! 😉

Ci sono molti altri modi per aggiungere un po’di esercizio fisico nella tua giornata di lavoro, in modo da mantenere il corpo sano!

Un esempio sono i nostri programmi personalizzati, puoi scegliere l’opzione “allenamento veloce”, troverai nella tua tabella settimanale gli allenamenti migliori da fare, workout brevi ed intensi che non ti occuperanno più di 30 minuti per 3 volte a settimana.

Questa tipologia di allenamento è studiata appositamente per farti fare solo quello che ti serve, ti daremo la lista precisa dei migliori workout che ti permetteranno di consumare il grasso nel modo più efficace che esiste!

Quindi ora hai tutto quello che ti serve e anche di più! Ti aspettiamo!!!

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