5 Buoni Consigli per Mangiare Spesso e Perdere Peso


La maggior parte delle donne è abituata a fare solamente tre pasti durante l’intera giornata, sperando si perdere peso eliminando i due spuntini quotidiani.

Ma non lo sai che questo metodo di mangiare, può al contrario causare un’aumento del peso corporeo? Mangiare solo due o tre pasti induce il corpo ad affrontare lunghi periodi senza cibo, e quindi immagazzinare il grasso.

E se quello che vuoi fare è perdere peso senza rimanere affamata per tutto il giorno, qui ci sono i miei 5 consigli utili su come cominciare a mangiare spesso e quindi, iniziare a perdere peso senza soffrire la fame!

 Mangiare Spesso e Perdere Peso – Organizza i tuoi Pasti

È molto più facile attenersi ad un piano di dieta e dimagrire più semplicemente, se ti abitui a fare una lista di ciò che hai bisogno per ogni pasto e per ogni giorno per tutta la settimana. Portarlo sempre con te nella borsetta quando vai a fare la spesa!

In questo modo, avrai abbastanza cibo per tutti e 5 i pasti della giornata per ogni singolo giorno della settimana, ti aiuta anche ad essere più organizzata e a non ricorrere a pasti di ripiego, acquistati chissà dove!

 Mangiare Spesso e Perdere Peso – Assicurati di acquistare gli Alimenti Giusti

Zuppe e pasta integrale ti rendono più sazia e sono tremendamente più leggere rispetto alla pasta tradizionale e alla tanto amata pizza.

Perciò prima di iniziare lo sforzo di mangiare in maniera più regolare e dietetica, assicurati che il tuo frigo sia pieno di prodotti giusti che ti fanno bene e ti fammi rimanere sazia più a lungo, come tante proteine per i tuoi muscoli e tante fibre per il tuo intestino:
LINK: 50 cibi più sani: la lista della spesa per perdere peso
LINK: Piatti Dietetici: Fai il Pieno di Proteine
LINK: Assumi Proteine Magre
LINK: Una Colazione Light coi fiocchi
LINK: Le 3 più Leggere alternative allo Zucchero

 Mangiare Spesso e Perdere Peso – Imposta il Promemoria

Quello che devi fare per assicurare di fare effettivamente i 5 piccoli pasti nella giornata senza scordarti, un ottimo metodo è quello di impostare una sveglia automatica che ti avvisa che è tempo di fare uno spuntino!

Personalmente il primo allarme l’ho impostato alle 8.00 di mattino per la colazione, poi alle 11 quando è il momento per il mio primo spuntino sano, alle 13 quando era ora di pranzo, alle 16 per la mia seconda merenda della giornata  e per la mia cena alle 19.

LINK: Spuntini Sani che ti Mantengono Sazia e Incrementano la Perdita di Peso
LINK: Gli Snack con Meno di 100 Calorie
LINK: Lo Yogurt Greco come Snack Ipocalorico
LINK: I prodotti EnerZona per i tuoi Spuntini

Ora è diventata una parte della mia routine quotidiana e non ho più bisogno della sveglia, ma è stato un ottimo modo per organizzarmi e cominciare a mangiare più spesso e quindi perdere peso più facilmente perché mangiare spesso, paradossalmente vuol dire mangiare meno e sopratutto non soffrire la fame.

Mangiare Spesso e Perdere Peso – Niente più Spuntini Extra

5 piccoli pasti al giorno sono praticamente tutto il necessario per sentirti piena e felice per tutto il giorno. Quando mangi regolarmente, potrai sbarazzarti dei biscotti e delle merendine piene zeppe di grassi diventate una vera tentazione alla tua linea, soprattutto se sei sotto stress:

LINK: Abbuffate da Stress: Ecco come Evitarle

Un paio di chili in meno è probabilmente la cosa che ti farà sentire meglio con te stessa, meglio di qualunque altra cosa come il lavoro e l’amore. Quindi, per favore, stai lontana dagli spuntini malsani!

LINK: Prima Colazione: Cosa Non Devi Mangiare
LINK: Che cosa significa Mangiare Porzioni Normali
LINK: 3 tipi di Pizza che Non si dovrebbero Mai Mangiare

 Mangiare Spesso e Perdere Peso – Non bere durante il Pasto

L’abitudine di mangiare di più e sentire meno il senso di pienezza può derivare dalla troppa assunzione di acqua durante il pasto.

Specialmente bevande particolarmente fredde quando mangi, ti fanno sentire meno piena e non permettono al cibo di essere digerito correttamente.

La cosa migliore che puoi fare è bere acqua prima di mangiare o di bere una tazza di tè caldo 20 minuti dopo il pasto. In questo modo mangerai meno.

Così ora devi solo fare in modo di mangiare cibi sani, più spesso e in un determinato momento per sentirti improvvisamente molto più sana e… inizierai a dimagrire!

Continua a leggere…
8 Metodi Vincenti per Mangiare Light!
Perché Alcune Donne Non Ingrassano!
Come Smettere di Mangiare Troppo
Le tre regole per una Perdita di Peso di Successo

 

4 Modi sani per Perdere Peso durante l'Anno Scolastico ...

perdere peso
Molte volte nel corso degli anni scolastici, molte ragazze si trovano a fare i conti con naturali confronti tra amiche…

Stare in Forma: 10 Alimenti che noi Donne Dovremmo Mangiare

Stare-in-Forma
Noi donne sappiamo che abbiamo bisogno di mangiare determinati alimenti più di altri per mantenere la forma fisica, perché contengono determinate…
Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015