5 Cibi da Evitare per Eliminare il Grasso dalla Pancia


Articolo di approfondimento sui modi veloci per eliminare il grasso dalla pancia con gli alimenti migliori per conquistare una pancia piatta

La domanda che va per la maggiore quando si parla di pancia piatta è se fare gli addominali fa dimagrire la pancia.

No, un’addome piatto lo si scolpisce prima a tavola, poi con un buon programma di allenamento che va ad eliminare il grasso generale poi con gli addominali.

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Se desideri avere un ventre piatto prima di tutto ti serve avere una cucina piena di alimenti sani, ricchi di fibre come quelli integrali come riso integrale, avena e farro ed è fondamentale ricordarsi di bere tanta acqua.

Di pari passo bisogna dare un’occhiata agli allenamenti, non ti serviranno mille ore di addominali per scolpire l’addome ma meglio puntare su allenamenti mirati a bruciare il grasso che c’è sopra gli addominali.

Gli allenamenti migliori sono quelli a corpo libero, si bruciano un sacco di calorie, il metabolismo aumenta e rimane attivo anche dopo aver smesso gli allenamenti, questo si traduce in più calorie bruciate durante il resto della giornata.

Allenamenti a corpo libero come HIIT, brucia grassi, Fix fit Performance e  Fix fit Cardio Killer ti permettono di allenarti sia se hai solo 20-30 minuti di tempo, sia se hai a disposizione 50-60 minuti.

LINK: Allenamenti per Dimagrire e Bruciare Calorie

Ma torniamo alla parte alimentare, anche se può sembrarti strano, quello che mangi tutti i giorni è davvero in grado di influenzare i risultati fisici che otterrai.

Qui di seguito ti indicherò i peggiori alimenti che puoi mangiare se vuoi avere una pancia piatta, in totale sono cinque e sono gli alimenti che dovrebbero comparire il meno possibile nel tuo piatto.

Cereali non integrali

I cereali raffinati come pane bianco, pasta e riso bianco  sono una delle prime cause di un addome poco asciutto.

Questo accade perché la maggior parte di questi alimenti raffinati gonfia e crea un picco di insulina che favorisce il deposito di grasso sulla pancia.

Mentre i cereali integrali sani come ad esempio il riso integrale, quinoa, la pasta integrale e l’avena sono molto più sani, sazianti, ricchi di fibre e danno energia.

sale da cucina

Mangiare piatti contenenti troppo sale non va affatto bene, può provocare ritenzione idrica non solo su cosce e glutei ma anche sulla pancia.

Anche gli alimenti trasformati contengono un sacco di sale, quindi meglio evitare alimenti precotti e alimenti preconfezionati.

Patate fritte e Cibi Fritti

Quei deliziosi cibi frutti come patatine, crocchette e verdure in pastella non sono amiche della tua pancia.

Sono alimenti altamente pericolosi sotto molti aspetti, il primo tra tutti l’apporto calorico, non so se lo sai, ma la differenza in calorie di uno stesso alimento fritto o non fritto è di circa 100-150 calorie per 100 grammi.

Quindi per fare un esempio, una patata media da 150 grammi cotta al forno con poco olio o lessa apporterà sulle 120 calorie mentre fritta apporta sulle 270 calorie.

La differenza è sostanziale e succede così per tutti i cibi fritti, le calorie e i grassi impennano alle stelle e il potere saziante dell’alimento cade a picco. Facciamo qualche esempio su un valore di 100 g di alimento crudo:

  • zucchine 13 Kcal – zucchine fritte 255 Kcal
  • cotoletta di pollo 110 Kcal – cotoletta di pollo fritta 250 kcal
  • patate 83 Kcal – patate fritte 190 kcal

Mangiare una patata lessa da 150 grammi è piuttosto saziante ma mangiare 150 g di patate fritte stimola solo l’appetito e ti spinge e mangiartene ancora.

Bibite Gassate

Molti pensano che le bevande gassate non fanno bene alla nostra pancia a causa del gonfiore, la causa più importante per la quale si dovrebbero limitare il più possibile non è tanto la presenza di gas ma di un sacco di zucchero.

Le calorie delle bibite gassate sono anche dette ‘calorie vuote’, non forniscono alcun valore nutritivo al corpo e allo stesso tempo non è nemmeno consigliabile bere le bibite gassate a ‘senza calorie’ perché contengono dolcificanti artificiali.

Troppi Zuccheri

Gli zuccheri sono uno dei principali responsabili dell’aumento di grasso corporeo, provoca un picco immediato di insulina e un successivo crollo che favorisce l’aumento della formazione di depositi di grasso, specialmente sulla fascia addominale.

Se ti piacciono i cibi dolci puoi provare ad acquistare prodotti a zero calorie come quelli del marchio Walden Farms, li trovi on line su molti e-commerce come ad esempio www.zumbu.com e www.masmusculo.com.

Potrai gustarti della deliziosa crema spalmabile al cioccolato a zero calorie, marmellate varie di frutta senza calorie come fragola, mela, lamponi e affondare il cucchiaino in un barattolo di dolcissima crema al marshmallow o caramello senza assumere calorie!

Sono deliziose e le puoi aggiungere allo yogurt, spalmare sulle fette biscottate o mangiare a cucchiaiate quando hai una gran voglia di dolce!

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Ultimo aggiornamento: 9 agosto, 2018
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