5 Consigli per Perdere Grasso dalla Pancia


Tutte noi donne odiamo profondamente il grasso della pancia, ma sembra così facile aumentare la ciccia proprio lì in quel fastidioso punto, e può essere così difficile sbarazzarsene!

Ora è il momento di cominciare a concentrarsi ad assottigliare il punto vita, per una pancia piatta e tonica e per questo motivo, ti indico i primi 5 modi per farlo, che ti saranno utilissimi se vuoi eliminare definitivamente il grasso dalla pancia e far spuntare la fascia addominale che sembra sepolta o rintanata chissà dove là dentro!

Ma perché è così complicato perdere la pancia di troppo che copre la fascia addominale?

Ci sono tanti motivi e tanti sbagli che specialmente noi donne commettiamo, sia il palestra, concentrando l’attenzione su allenamenti sbagliati, sia a tavola, perché l’alimentazione è la prima cosa a cui prestare attenzione per mantenere una pancia tonica e una sana e bilanciata alimentazione aiuterà i tuoi allenamenti a permetterti di eliminare il grasso dalla pancia.

1. Perdere Grasso dalla Pancia – Cardio

Anche se non si direbbe, il tuo piano di allenamento per eliminare il grasso dalla pancia, non ha come alleato principe gli addominali, ma l’allenamento cardio.

Il tuo programma di allenamento deve prevedere almeno 3 sedute cardio alla settimana, perché prima ancora di allenare la muscolatura addominale, che senz’altro dovrai fare, devi assottigliare il grasso che ricopre la pancia e lo devi fare bruciando calorie.

Correre sul tappeto è un ottimo modo per bruciare grassi, e anche migliorare la tua forma fisica, per cui sali sul tapis roulant e pian piano cerca di aumentare il livello di intensità della corsa, la strategia migliore è l’interval training ad alta intensità, ovvero alternare un blocco di corsa a bassa intensità ad uno ad alta intensità.

Bruciare il grasso con il Cardio Fitness (Interval Training)
La Soluzione per Perdere Grasso: HIIT

Come Bruciare i Grassi fino a 16 ore dopo l’allenamento!
L’allenamento Brucia Grassi ad Interval Training

 2. Perdere Grasso dalla Pancia – Aerobica

Gli esercizi aerobici sono un valido alleato per bruciare i grassi e tonificare la muscolatura, se correre sul tapis roulant proprio non ti piace!

Cerca di trovare un corso che ti piace, ma se hai bisogno di maggiore motivazione, prova ad andare in piscina e fare una lezione di aerobica in acqua, o partecipare ad un corso di aerobica con un’amica.

Con tutta la sincera verità, devo avvisarti che mai nulla come la corsa ad intervalli o la camminata in salita ad un ritmo sostenuto sul tapis roulant, funziona per bruciare il grasso, ma se per te stare lì sopra è uno strazio, allora ti consiglio di scegliere che tu scelga qualcosa che ti piace fare.

Se fai un’attività aerobica a medio bassa intensità i tempi della sessione dovranno aumentare in modo importante per ottenere gli stessi risultati di un allenamento ad alta intensità intervallata.

3. Perdere Grasso dalla Pancia – Yoga

E’ possibile intensificare l’allenamento cardio in palestra con l’aggiunta di qualche esercizio di Yoga.

Una volta che hai imparato le mosse, ti accorgerai che la tua pancia sarà più tonica in pochissimo tempo! Brucia 600 calorie con lo Yoga!
Le Posizioni dello Yoga

4. Perdere Grasso dalla Pancia – Carboidrati

La quota di carboidrati che assumi è importante, non dovrà essere ne troppa, ne troppo poca.

Il grasso depositato sulla pancia tenderà sempre più ad assottigliarsi grazie alla corretta dose di carboidrati, preferisci carboidrati a basso indice glicemico, frutta e verdura. Limita il consumo di zuccheri e grassi saturi.

5. Perdere Grasso dalla Pancia – Addominali

Ecco arrivate ai tanti amati-odiati addominali e se ti stai chiedendo come mai li inserisco solamente alla fine di una lunga serie di consigli per perdere il grasso dalla pancia, è giusto che tu sappia che è inutile fare serie infinite di addominali, quando la tua pancia è ancora rivestita dal grasso.

Fare gli addominali è importante, ma specialmente all’inizio, è più importante quello che fai prima e dopo gli addominali.

Quello che devi fare è iniziare l’allenamento con una bella camminata in salita sul tapis roulant mista a un po’ di corsa, per 20 minuti e poi fare immediatamente 3 tipi di addominali per 3-4 serie, meglio se in super-set, cioè senza pause.

Mi spiego: ad esempio fai 1 serie da 12 ripetizioni di addominali crunch, poi senza pausa fai 12 ripetizioni di addominali crunch inverso e senza pausa fai le ultime 15 ripetizioni di addominali obliqui e ora puoi fare la pausa per 1 minuto. Ripeti tutto altre 2 volte.

Concludi l’allenamento con 10 minuti per cardio a piacere.

E se non sai da dove cominciare per perdere grasso dalla pancia?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere…
Perdere Grasso dalla Pancia: Allenamento in 15 minuti
Perdere Grasso dalla Pancia: Allenamento in 30 minuti
Perdere Grasso dalla Pancia: Allenamento in 45 minuti
Perdere Grasso dalla Pancia: Gli Esercizi Addominali

 

5 Modi per Motivarti ad Andare in Palestra

motivazione per andare in palestra
Io sono un'accanita sostenitrice della palestra, e non vedo l'ora di ogni giorno... Mi alleno sempre e cerco di non sgarrare…

Come Eliminare il Grasso e l'Adipe

come dimagrire il grasso
Una strategia infallibile per eliminare il grasso di troppo e quindi abbassare il livello di adipe nel tuo corpo, è…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
Scrivi un Commento!