5 Modi per Perdere 5 Chili

E’ facile mettere su qualcosa come 5 chili, ma se sai usare i trucchi giusti, non è difficile come pensi, nemmeno perderli.

Piccole modifiche alla tua alimentazione quotidiana, sono di grande aiuto, nel raggiungere nuovamente il tuo peso forma senza sentirti troppo penalizzata.

1. Perdere 5 Chili - Inizia la giornata con le fibre
Come saprai già, la colazione essendo un pasto molto importante, sia per iniziare la giornata con il piede giusto, sia per mantenerti in forze fino all’ora di pranzo, deve essere fatta però, con i giusti alimenti.

E’ vero che se vuoi concederti qualcosa di dolce, è sempre meglio farlo in questo primo pasto ed avere tutto il tempo per smaltire le calorie ingerite, piuttosto che a merenda o peggio la sera, ma se vuoi tornare nei vecchi jeans questo non basta.

Una colazione perfettamente dietetica e piena di vitamine e nutrienti è basata sull’utilizzo delle fibre.

Perciò abbonda pure con i cereali integrali con latte scremato, oppure prova un mix di cereali integrali tuffati in uno yogurt bianco cremoso o alla frutta, così sai bella pimpante ma leggera.

2. Perdere 5 Chili - Vai piano
Il segreto per avvertire in tempo il senso di sazietà, è quello di appoggiare la forchetta tra un boccone e l’altro.

Devi mangiare con calma e fare attenzione alle tue sensazioni, perché il senso di sazietà comincia a farsi sentire solamente 20 minuti dopo aver iniziato a mangiare, ma se mangi troppo in fretta rischierai di avvertirlo, quando ormai avrai mangiato più del necessario.

3. Perdere 5 Chili - Usa meno grassi
Perdi l’abitudine di ungere la padella con grassi come olio o burro, ma…

… investi in una padella antiaderente. Con questa preziosa amica in cucina, potrai risparmiare fino a 200 calorie per piatto… non male direi!

4. Perdere 5 Chili - Bevi il tè verde
Essendo  un ottimo diuretico, bevuto in buone quantità, può portare alla perdita dei chili in eccesso e dimagrire in maniera sana e naturale. Inoltre, contenendo sostanze come polifenoli e metilxantine, è in grado di stimolare il metabolismo basale,  aumentando così la velocità con cui l’organismo brucia i suoi grassi.

Bevine almeno un litro al giorno, senza zucchero, soprattutto nella prima parte della giornata. Bevendo 4 o 5 tazze di tè verde al giorno, non solo aiuterai il tuo corpo a ritrovare la forma, ma anche a depurarti e mantenerti perfettamente idratata.

5. Perdere 5 Chili - Utilizza piatti più piccoli
Questo metodo a primo impatto forse ti può sembrare un po’ strano, ma fidati di me!

L’ho scoperto quando, per acquistare dei chili, un amico che non riusciva a mangiare di più, aveva iniziato a mangiare in piatti più grandi, notando che non solo riusciva a mangiare qualcosa in più del solito, ma la cosa bella è che lo faceva senza nemmeno accorgersene.

E allora ho pensato… “perché non sfruttare questa perla al contrario, e vedere se può funzionare anche per chi vuole mangiare meno e con meno difficoltà?”
Ebbene… funziona alla grande!!

Continua a leggere…
Muoviti per Perdere Peso
Dieta Settimanale per Perdere Peso Rapidamente
Dieta Ipocalorica delle Fibre per Perdere Peso Velocemente
Perdere Peso: Quali sono le Quantità Giuste?

Ultimo aggiornamento: 29 giugno, 2014
Scrivi un Commento!