6 Smoothies che ti Aiuteranno a Perdere Peso in Estate


Avrai  senza dubbio sentito parlare delle calorie delle bevande, bibite ricche di zuccheri nemiche della dieta e sicuramente avrai letto decine di articoli riguardanti la dieta che ti mettono in guardia da succhi di frutta, frullati e bevande gassate.

In questo articolo scopriremo che anche i frullati possono essere la tua arma segreta per la perdita di peso durante l’estate.

Qui, troverai 6 frullati low calories ideali se stai cercando di dimagrire o restare in forma in modo da affrontare l’estate con vitalità e leggerezza.

estate-frullati

Queste 6 alternative fresche e ricche di vitamine sono perfette per uno spuntino o una piccola colazione un po’ diversa dal solito, un’esplosione di sapore, sostanze benefiche e pochissime calorie da goderti in tutta tranquillità.

Per mantenere il corpo in modalità brucia-grassi hai proprio bisognio degli alimenti che ritrovi in questi smoothies, frutta fresca, verdura, spezie e niente zuccheri aggiunti, in questi smoothies c’è solo ghiaccio, latte vegetale o acqua di cocco, frutta e verdura fresca.

I 6 frullati sono proprio quello di cui hai bisogno in estate per fare il pieno di vitamine, sostanze nutritive e stare leggera abbassando un po’ l’apporto calorico, non dimenticando l’importanza della prima colazione ricca di frutta e degli spuntini sani e appaganti.

Avevamo già parlato degli alimenti utili a bruciare il grasso, nell’articolo che ti linkerò qui sotto troverai tutta una serie di cibi sani e utili a mantenere il corpo in modalità brucia grasso e bruciare tante calorie durante la giornata, grazie alla scelta degli alimenti migliori.

LINK: Cibi e Alimenti Brucia Grassi

In questo articolo ci concentreremo sulle bevande, in particolare sugli smoothies, mix di frutta e verdura frullata con poche calorie e pochi zuccheri, perfetti per restare in forma e godere a pieno dei frutti e della verdura di stagione.

In estate c’è grande abbondanza di frutta fresca e verdura, quindi vedremo come preparare smoothies deliziosi, appaganti e sazianti in pochi minuti, in modo da avere sempre con te qualcosa di gustoso e leggero da poter sostituire ai tuoi classici spuntini e alle tue colazioni nella stagione estiva.

La lista degli ingredienti che ti serviranno per la preparazione di tutti i nostri frullati depuranti e light sono pochissimi, avrai bisogno di melone, limone, fichi secchi, menta ecc.. ecco la lista della spesa compilata da scaricare e da portare con te per fare la spesa ancora più velocemente.

 

lista-della-spesa-light

 

Scarica diario alimentare

 

Troverai 3 frullati con più di 150 calorie consigliati per colazione e altri 3 frullati a ridottissimo contenuto calorico consigliati nella merenda del pomeriggio o nello spuntino di metà mattina.

Quindi ora passiamo alle ricette, non preoccuparti oltre alla lista della spesa, non ti serve altro che un comunissimo frullatore!

Smoothie Melone e Menta – 195 calorie

Lo smoothie numero uno apporta sulle 195 calorie, è un frullato antiossidante dal gusto ricco e abbastanza dolce da soddisfare la tua voglia di zuccheri, senza contenere zuccheri aggiunti.

Questo smoothie riempie abbastanza a lungo da frenare la fame, quindi è l’ideale per una colazione estiva fresca e saziante.

I fichi aggiungono una dose di fibre extra, hanno un forte potere saziante ed essendo naturalmente dolci, i fichi secchi possono sostituire egregiamente il comune zucchero bianco e poi sono molto più sani.

Inoltre, la menta aiuta la digestione e a combatte il gonfiore addominale.

Ingredienti:

  • 50 g di ghiaccio
  • 50 ml di acqua
  • 1/2 limone (succo)
  • 75 g di melone
  • 2 fichi secchi
  • 3 foglie di menta fresca

Preparazione:
Frullare tutti gli ingredienti.

Smoothie Banana e caffè – 100 calorie

Il secondo smoothie prevede una dose di caffeina.

Il caffè può aumentare il metabolismo, sopprimere la fame e aiutarti ad avere un po’ più di carica per poter terminare la giornata non sul divano ma in palestra.

In estate si tende a mollare con l’allenamento, questo frullato trovo sia quello che ci vuole quando ti senti giù di corda e desideri qualcosa che ti tiri un po’ su.

Inoltre, i probiotici nello yogurt aiutano la digestione a rimanere attiva, evitandoti spiacevoli gonfiori addominali derivanti da un sistema digestivo che se la prende comoda.

LINK: Caffeina: Cos’è, Cosa Fa, Dove si Trova ed Effetti sul Dimagrimento

Ingredienti:

  • 50 g di ghiaccio
  • 75 g di caffè della moka
  • una banana, congelata
  • 40 g di yogurt greco
  • 1/2 cucchiaino di cacao
  • qualche goccia di estratto di vaniglia

Preparazione:

Frullare tutti gli ingredienti.

Smoothie Anguria e Cetriolo – 70 calorie

Il terzo smoothie è quello che ci vuole per mangiare frutta e verdura con un’elevata percentuale di acqua.

L’acqua non si beve solamente, ma la si può ottenere da ciò che mangiamo e fare affidamento su tutta una lista di frutta e verdura ricca di acqua può aiutare a perdere acqua, centimetri sul punto vita ed è utile per mantenere il corpo idratato.

E dal momento che le fragole, i cetrioli e l’anguria sono alimenti estivi per eccellenza contenenti tantissima acqua, sono decisamente il mix perfetto per preparare uno smoothie dimagrante.

L’aggiunta di kefir la rende una bevanda dal gusto fresco e ricca di fermenti lattici.

Il kefir è una bevanda dall’aspetto simile allo yogurt preparata con yogurt fermentato con circa 15 a 20 volte in più di probiotici al suo interno.

Questi probiotici sono “organismi vivi” capaci di agire nell’intestino, garantendo un’attività intestinale perfetta e un sistema immunitario in perfetta forma, grazie all’azione di una colonia di batteri benefici che combatte stitichezza e nervosismo.

Ingredienti:

  • 100 g di anguria, congelata
  • 50 g di cetrioli
  • 50 g di fragole, pulite
  • 50 g di Kefir o yogurt bianco
  • 4 foglie di menta fresca

Preparazione:

Frullare tutti gli ingredienti.

Smoothie Zucca Speziata e Latte – 75 calorie

Questa quarta bevanda dolce è perfetta tutto l’anno, anche in autunno.

Contiene zucca, naturalmente ricca di fibra, utile per mantenerti lontana da snack e spuntini per parecchie ore.

La zucca è molto saziante, la si può trovare con facilità intera durante l’autunno e affettata e confezionata nei banchi del supermercato per il resto dell’anno.

L’aggiunta di cannella ti permette di aver maggior controllo dei livelli di zucchero nel sangue, che ti impedisce di eccedere con i carboidrati raffinati e gli zuccheri.

La combinazione di cannella e estratto di vaniglia ha il potere di far sembrare questo frullato come se fosse pieno di zuccheri, ma in realtà qui dentro non c’è nemmeno l’ombra di un cucchiaino di zucchero.

Ingredienti:

  • 50 g di ghiaccio
  • 100 ml di latte di mandorla
  • 50 g di purea di zucca
  • un pizzico di cannella
  • 2 gocce di estratto di vaniglia
  • un pizzico di noce moscata

Preparazione:

Frullare tutti gli ingredienti.

Smoothie Cocco e Frutti di Bosco – 150 calorie

Questo frullato è completamente viola, contiene cocco, frutta congelata e acqua di cocco, non c’è ghiaccio perché la frutta congelata funge da ghiaccio naturale.

Ingredienti:

  • 25 g di mirtilli congelati
  • 25 g di lamponi, congelati
  • 100 ml di acqua di cocco
  • 30 g di cocco grattugiato

Preparazione:

Frullare tutti gli ingredienti.

Smoothie Fragole e Barbabietola – 174 calorie

Questo frullato ha un colore rosa molto spiccante, contiene latte di riso, una bevanda a basso contenuto calorico e con un sapore leggermente dolce che si sposa bene con fragole e barbabietole.

Ingredienti:

  • 50 g di ghiaccio
  • 100 g di latte di riso
  • 1 barbabietola di medie dimensioni, al vapore
  • 100 g di fragole, pulite

Preparazione:

Frullare tutti gli ingredienti.

Barrette a Basso Contenuto di Zuccheri

Le barrette proteiche non sono tutte uguali, anche noi donne non siamo fatte tutte  alla stessa maniera e per ogni tipo di…

Tempi di Cottura con la Pentola a Pressione

uso-della-pentola-a-pressione
La pentola a pressione è un utensile da cucina in acciaio inox a chiusura ermetica molto comodo, perché ti permette accorciare i tempi di…
Ultimo aggiornamento: 10 luglio, 2017