6 Motivi per Mangiare lo Yogurt



Lo yogurt non è solamente tremendamente leggero e con poche calorie, e quindi l’alleato numero per mantenere la linea, ma è preziosissimo per contrastare e migliorare la salute generale del nostro fisico.

Sono 6 i principali motivi per cui è fondamentale mangiare lo yogurt:

1. 6 Motivi per Mangiare lo Yogurt – Aiuta a Perdere Peso
Mangiare yogurt al posto di altri dolci ad alto contenuto di grassi oppure in sostituzione a salse e condimenti troppo grassi, aiuta a perdere peso senza rinunciare al piacere di un golosissimo spuntino.

Un recente studio ha scoperto che le persone sovrappeso che hanno aggiunto 3 porzioni di yogurt magro al giorno, hanno perso peso più velocemente e hanno notevolmente diminuito  il grasso corporeo, rispetto alle persone che non hanno mangiato affatto lo yogurt.

2. 6 Motivi per Mangiare lo Yogurt – Ossa più Forti
Lo yogurt contiene calcio, che è essenziale per avere ossa forti e aiuta a prevenire l’osteoporosi.

Lo yogurt è un modo sano per ottenere il calcio di cui il nostro corpo ha bisogno, inoltre contiene 88% di acqua, ed è quindi una grande fonte di acqua e sostanze nutritive. Per le persone a rischio di osteoporosi, farebbe bene mangiare almeno 1 vasetto di yogurt al giorno, perché è una fonte eccellente di calcio.

3. 6 Motivi per Mangiare lo Yogurt – Riduce il Rischio di Pressione Alta
Uno studio realizzato con 5.000 studenti in Spagna, ha dimostrato che mangiare 2-3 porzioni al giorno di latticini a basso contenuto di grassi come lo yogurt, porta ad abbassare la pressione sanguigna.

4. 6 Motivi per Mangiare lo Yogurt – Rinforza il Sistema Immunitario
Lo yogurt, rinforza il sistema immunitario aumentando i globuli bianchi che combattono le infezioni.

5. 6 Motivi per Mangiare lo Yogurt – Muscoli più Grandi
Contiene le proteine necessarie nella costruzione del muscolo.

6. 6 Motivi per Mangiare lo Yogurt – Aiuta a migliorare il Sistema Immunitario
I fermenti vivi e attivi presenti nello yogurt, consentono al giusto tipo di batteri di moltiplicarsi nell’intestino, fondamentali perché aiutano a digerire il cibo e aiutano a prevenire le infezioni dello stomaco.

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Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015