7 Cibi che Contengono Proteine e Pochi Carboidrati


Scegliere cibi che contengono proteine e pochi grassi è la prima regola da seguire se vuoi mantenerti magra e snella, senza rinunciare alla buona tavola!

Le donne amano vedersi e sentirsi in forma, fisicamente asciutte e con poco grasso, e per ottenere tutto questo è importante avere una dieta dove le proteine sono uno degli ingredienti principe, dove quotidianamente si scelgono cibi che contengono proteine e pochi grassi, in modo da costruire muscoli sani!

Più muscoli hai e meno grasso avrai, quindi la quantità cibi ricchi di proteine che scegli ogni giorno è una parte importantissima e ​​necessaria per mantenere la linea.

Ecco per te, qualche idea semplice e veloce per scegliere i cibi che contengono proteine e pochi grassi, che da oggi devono essere una parte importante della tua dieta.

7 Cibi che Contengono Proteine e Pochi Carboidrati – Fiocchi di Latte

I fiocchi di latte sono un ottimo modo per fare merenda assumendo tante proteine e pochissimi carboidrati perché una confezione da 200 grammi di fiocchi di latte ha solamente 180 calorie, ma ben 24 grammi di protene e soli 4 grammi di grassi… un modo sano per fare merenda!

Inoltre, essendo a basso contenuto di carboidrati, i fiocchi di latte contengono probiotici , ossia batteri sani che aiutano a migliorare la tua digestione.

7 Cibi che Contengono Proteine e Pochi Carboidrati – Yogurt Greco

Scegliere cibi che contengono proteine e pochi carboidrati significa mangiare tanto buonissimo yogurt greco.

Pensa allo yogurt greco come ad un cremoso e vellutato modo per scegliere cibi che contengono proteine, mantenendo il sapore ed in gusto di mangiar sano. Pensa che lo yogurt greco ha il doppio delle proteine di qualsiasi yogurt bianco classico, e con le sue 57 calorie per 100 grammi ti permette di assumere quasi 20 grammi di proteine a vasetto… che lo rende la scelta perfetta per te, che vuoi restare in forma.

Lo yogurt greco è ideale per ridurre le calorie di tantissime ricette. Usalo in sostituzione ai grassi, qiondi al posto della panna, della maionese e del burro nelle tue ricette dolci e salate! 5 Modi per utilizzare lo Yogurt in Sostituzione ai Grassi

7 Cibi che Contengono Proteine e Pochi Carboidrati – Noci

Le noci contengono più della metà dei carboidrati di mandorle, arachidi, pistacchi e anacardi. 50 grammi di noci contengono poco più di 4 grammi di carboidrati e ben 12 grammi di proteine, quindi le noci sono un ottimo spuntino a basso contenuto di carboidrati che può essere aggiunto, anche come ingrediente segreto, delle tue insalate gustose!

7 Cibi che Contengono Proteine e Pochi Carboidrati – Surimi

Se non sai che cosa sono te lo spiego io… i surimi ossia bastoncini di pesce al sapore di granchio, cilindretti colorati che hanno la parte esterna arancione mentre la polpa interna è bianca, possono essere usati per delle favolose insalate estive, come ingrediente di insalate di riso, oppure come semplice stuzzichino pomeridiano light.

I surimi sono uno dei 7 cibi che contengono proteine e pochi grassi che preferisco quando sono di fretta, perché sono comodi da mangiare e semplici da preparare quando hai poco tempo per cucinare e con bel 15 grammi di proteine per etto sono un valido modo per assumere un sacco di proteine.

7 Cibi che Contengono Proteine e Pochi Carboidrati – Edamame

Il croccante e nutritivo modo per fare una sana merenda pomeridiana? Gli edamame sono i baccelli della soia, un’alternativa eccezionale alle grasse patatine fritte sgranocchiate sul divano ed un ottimo modo per risparmiare un sacco di calorie durante la giornata.

Ma la cosa che più mi piace è che gli edamame si possono mangiare così come sono, al naturale, senza perdersi in ricette complicate, quindi uno snack perfetto!

Ma se hai voglia di cucinare… mescola gli edamame con olio d’oliva, curry in polvere, sale e pepe, sistemali su una teglia da forno e cuoci per 15 minuti.

7 Cibi che Contengono Proteine e Pochi Carboidrati – Pollo

Il pollo è uno dei cibi che contengono proteine per eccellenza.

Ideale come pranzo sano e veloce, ma anche come ingrediente di tutte le tue ricette di carne perché apporta ben 23 grammi di proteine l’etto e zero carboidrati!

7 Cibi che Contengono Proteine e Pochi Carboidrati – Tonno

Niente come il tonno ti permette di assumere zero carboidrati e ben 22 grammi di proteine per 100 grammi!

Nel 7 cibi che contengono proteine e pochi carboidrati, io credo che il tonno non debba mai mancare, perché è buono, sano, leggero e una bomba per i tuoi muscoli!

Continua a leggere…
Cibi che Contengono Proteine: Ecco Cosa Mangia una Donna Magra!
Cibi che Contengono Proteine: Il Parfait
Cibi che Contengono Proteine: Spuntini Con Poche Calorie per l’Estate
Cibi che Contengono Proteine: Spuntini che ti Mantengono Sazia e Incrementano la Perdita di Peso

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Alimentazione Proteica con gli Alimenti per i Muscoli

muscoli e dieta
Si parla spesso di alimentazione proteica, degli alimenti per i muscoli e della loro importanza, ma mangiare gli alimenti ricchi…

Pillole per Dimagrire: Triac come Pillola per Dimagrire Funziona?

farmaci-e-dieta
A volte noi donne siamo attratte dalle famose pillole per dimagrire che ci promettono poco sforzo a tavola e in…
Ultimo aggiornamento: 24 settembre, 2015
Scrivi un Commento!