7 Super Alimenti per il Fitness


E’ bene specificare che non esistono alimenti brucia grassi, altrimenti tutte noi saremmo sempre a Mc Donald’s o in pizzeria a strafogarci di pizza e patatine… giusto? Ecco bene!!

Eh… non che questo non mi piacerebbe da matti, ma dobbiamo essere realiste e guardare in faccia la realtà!

Ok, assodata questa dura verità, devi sapere che purtroppo per noi, tutti i cibi hanno calorie, ma è solo una questione di scegliere i cibi migliori e fare 3 sedute in palestra alla settimana per eliminare la pancetta e quei chili di troppo che non ci piace avere.

Mangiare tre porzioni di frutta, verdura, cereali integrali, proteine ​​magre e latticini a basso contenuto di grassi ti aiutano sicuramente a mantenerti sottile, ma queste sono cose che più o meno sai già!

E sai quali alimenti dovresti mangiare il più possibile?

Alimenti per il Fitness – Le Patate

Le patate non fanno ingrassare! Basta a questo pregiudizio, se sostituisci un piatto di pasta con una porzione di patate con un filo d’olio extravergine e un pezzo di carne, sicuramente non ti cresce la pancia!

Le patate, infatti, rispetto a pasta, riso e pane sono un alimento ultra-dietetico.

Infatti, le calorie contenute in un etto di patate sono circa 80, mentre in un cereale come il riso ve ne sono circa 300 per etto.

Ad esempio, se ci mangiamo un piatto di pasta e poi aggiungiamo un contorno di patate, una fetta di pane,  e altri carboidrati e amidi, è chiaro che ci ritroveremo gonfie come un pallone, basta solo regolarci bene con gli abbinamenti.

Dati alla mano:

  • Patate novelle 70 calorie ogni 100 grammi
  • Patate fritte 188 calorie ogni 100 grammi
  • Patate bollite 71 calorie ogni 100 grammi
  • Patate arrosto 148 calorie ogni 100 grammi

Alimenti per il Fitness – Fagioli

Grazie al loro contenuto in fibre, proteine, ferro ti aiutano a incrementare la muscolatura, bruciare grasso e, di conseguenza, perdere peso eliminando i chili in più.
Ricchi di proteine, ti aiutano a costruirti un fisico perfetto.

Aggiungili all’insalatona o come semplice contorno in padella con un filo d’olio e della buccia di limone… vedrai sono una bontà!

Alimenti per il Fitness – Mele

Ricche di acqua, le mele ti manterranno piena con sole 38 calorie per 100 grammi. Le mele infatti, rientrano a piena regola tra gli alimenti con un indice di sazietà maggiore. Ciò significa che con la tranquillità di pochissime calorie hai la certezza di mantenere la linea e la fame sotto controllo.

Alimenti per il Fitness – Farina d’Avena

La colazione migliore è senz’altro una bella tazza di latte scremato e farina d’avena che ti mantiene piena per ore ed ore. In più è ricca di fibre che ti mantengono regolare a livello intestinale.

Alimenti per il Fitness – Insalata

Un’insalata all’inizio o alla fine del pasto è una buona abitudine, è così povera in grassi e calorie che è quasi un cibo a zero calorie.

Alimenti per il Fitness – Pesce Bianco

Estremamente basso il suo contenuto di grassi. Perfetto per una cena leggera ed appetitosa possono essere il  baccalà alla griglia, la spigola al sale e halibut con olive e pomodorini.
Non meno importante: tutti e tre hanno la tendenza di frenare la fame!

E per gli amanti della cucina giapponese come me, fantastico il sushi di pesce bianco!

Alimenti per il Fitness – Zuppa

Inizia ogni pasto con una tazza di brodo o di zuppa. Così prepari lo stomaco al pasto e sarai sicuramente meno affamata.

Ricetta e Calorie della Pizza con i Peperoni

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Alimenti dietetici: il sushi di pesce bianco

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Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015