Adidas Fit Smart – Conta calorie, battito cardiaco, velocità e distanza


Non ho mai parlato di attrezzatura fitness, soprattutto di attrezzatura digitale.

Per realizzare un nuovo progetto avevo bisogno di un bracciale che mi permettesse di vedere in tempo reale le calorie consumate e il battito cardiaco.

Adidas Fit Smart

Mi sono subito fiondata alla ricerca del prodotto più indicato per le mie esigenze e se devo dire la verità ho fatto non poca fatica. Cercavo un prodotto carino esteticamente, comodo ma soprattutto pratico e di qualità.

Studiandomi tutti i vari modelli presenti sul mercato ho notato che la maggior parte dei dispositivi ti coinvolge durante tutta la giornata, ti monitora il sonno, ti conta i passi, ti stimola quando sei troppo sedentaria ecc..

Bellissime tutte queste cose ma a me non interessavano, io volevo un prodotto da utilizzare per i miei allenamenti e basta, mentre dormo… dormo e quando sto facendo altre cose, un orologio che mi dice di alzare le chiappe potrebbe risultarmi anche antipatico :)

Alla fine ho trovato Adidas Fit Smart, criticato proprio per il fatto che non svolgeva tutti i compiti degli altri fitness tracker.

Non sono un esperta in questo settore, ma ho il piacere di presentartelo perché ora che lo utilizzo ne sono veramente soddisfatta.

Cosa fa Adidas Fit Smart

  1. Misura distanza, passo e velocità
    Il gps non è integrato, ma si può misurare ugualmente distanza e velocità. Inoltre è possibile collegarlo via bluetooth al tuo smartphone
  2. Misura il tuo battito cardiaco
    Per me era la cosa più importante, non volevo cinture o dispositivi poco precisi. Adidas Fit Smart grazie al suo sensore “scoperto” e alla larghezza della sua base permette un preciso conteggio del battito.
  3. Controlla l’intensità del tuo allenamento
    Se segui gli allenamenti dall’app, ti avvisa con colore e vibrazione se la tua intensità dell’allenamento è troppo alta o troppo bassa. Secondo me è molto importante questa funzione, utilizzare la giusta intensità durante gli allenamenti ti permetterà di raggiungere più facilmente i tuoi obiettivi.
  4. Calcola le calorie consumate
    Il conteggio calorico era il secondo elemento che ricercavo, non ne sono sicura ma penso che avendo un contatore del battito cardiaco ben fatto, anche il conteggio calorico stimato avrà una buona precisione, l’intensità del cuore è un indice fondamentale per controllare correttamente il dispendio energetico.
  5. Archivia tutte le tue statistiche
    Tutto quello che fai quando lo attivi viene registrato, puoi registrarlo in tempo reale se hai lo smartphone sincronizzato oppure sincronizzarlo in un secondo momento. L’applicazione è molto semplice e intuitiva, i grafici del progresso sono molto belli e motivanti.
  6. Hai tanti allenamenti disponibili nell’app
    Anche se non è una caratteristica che uso, ho visto che ci sono tantissimi allenamenti e percorsi di allenamento da salvare e utilizzare. Puoi anche fissare degli obiettivi e vedere tutti i tuoi progressi.

La batteria dura a sufficienza, non essendo un dispositivo sempre attivo consuma energia solo quando lo utilizzi durante i tuoi allenamenti quindi non è un problema particolare.
Puoi ricaricarlo appoggiandolo sul supporto magnetico in dotazione che a sua volta sarà collegato con un alimentatore usb (puoi utilizzare il pc o una presa con uscita usb)

A chi consiglio Adidas Fit Smart

Prima di tutto vi chiedo di prendere questa recensione come “non comparativa” perché, anche se mi sono letta tutte le recensioni americane di tutti i dispositivi, come vi dicevo all’inizio dell’articolo è il mio primo assistente virtuale.

Detto questo mi sento di consigliarlo a chi vuole un prodotto semplice, preciso, bello e pratico da utilizzare durante gli allenamenti. Lo consiglio soprattutto a chi fa sport costantemente e non gli interessa che il dispositivo le dica quando è troppo sedentaria e deve fare due passi.

Più lo utilizzo e più mi trovo bene, riguardare le proprie attività e le proprie statistiche è molto utile!

Colori

Adidas Fit Smart è disponibile in bianco e nero.

Quanto costa?

L’unico neo di Adidas Fit Smart è il prezzo, ma solo se lo compariamo con gli altri bracciali sul mercato. A mio parere vale quello che costa se lo utilizzi regolarmente. Il prezzo ad oggi (19/01/15) è di 199,95€ sul sito adidas.

Ora mi sono appassionata, se hai già provato questo o altri prodotti simili lascia la tua esperienza nei commenti!

 

 

Allenamento per dimagrire, quale preferire?

allenamento-per-dimagrire
Diciamo subito che dimagrire senza una corretta alimentazione è un impresa titanica, in ottica di dimagrimento si stima che la…

Il fitness a casa funziona?

Negli ultimi tempi la tendenza ad allenarsi a casa sta aumentando sempre di più. Grazie alla tecnologia, alle app e…
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio, 2015