Aiuta la tua Linea con il Circuit Training



Il Circuit Training non è altro che una successione di esercizi dove ogni esercizio è formato da una o più serie da 12-15 ripetizioni ciascuna (rip.) senza recupero.

Il recupero ci sarà solamente quando avrai completato tutti gli esercizi per una durata di circa 5 minuti, per poi riniziare nuovamente da capo.

L’allenamento a Circuit Training deve durare al massimo 1 ora e specialmente all’inizio è consigliabile non esagerare, se ti senti stanca dopo 40-45minuti smetti pure e rilassati… non saranno di certo 15 minuti in più che fanno la differenza! L’importante è non farsi male ed essere costante!

Ad esempio, avrai un allenamento a Circuit Training di questi tipo:

10 min di cyclette

Addominali crunch 1×20 rip.
Leg Press 1×10 rip.
Alzate laterali 1×15 rip.

Addominali crunch 1×20 rip.

Lat  Machine 1×15 rip.
Macchina per glutei (gluteus) 1×15 rip.

Addominali crunch 1×20 rip.

Interno cosce 1×15 rip.
Esterno cosce 1×15 rip.

Riposo 5 minuti

Ripeti tutto x max 1 ora

E se non sai da dove cominciare?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017