Aiuto la Bilancia non Scende!


Non c’è niente di più scoraggiante di salire sulla bilancia dopo una settimana di dieta, di allenamenti estenuanti e rigorosi, e non vedere alcun calo di peso.

A tutte noi donne è capitato ma tranquilla, è un problema comune, ma ci sono misure che si possono adottare per mantenere il tuo metabolismo “sparato” anche con un’apporto calorico inferiore.

Adesso ti darò delle regole preziose da prendere alla lettera per dare una “scossa” al tuo metabolismo:

  •  mantieni bassi i livelli di sale nei cibi
  • bevi più acqua possibile
  • mangia poco zucchero
  • prediligi la carne e il pesce alla pasta e pane

 

E.. darci dentro in palestra!

E’ possibile infatti che, specialmente le prime settimane di allenamento si possano gonfiare il muscoli e si tenda a trattenere un po’ di liquidi, ma dopo una settimana si dovrebbero vedere tangibili benefici sulla temuta bilancia.

È anche possibile provare a giocare un po’ con il tuo apporto calorico, in modo che vari di giorno in giorno, mantenendo lo stesso totale settimanale.

Per esempio, potresti avere 1.200 calorie il lunedì, mercoledì e venerdì e poi mangiare 1.500 calorie il martedì, 1.600 il giovedì, 1.400 il sabato e la domenica 1.700.

Se mescolando il tuo apporto calorico solo non funziona, assicurarti che non ti stai rilassando troppo sulla dieta, concedendoti troppi stravizzi con la scusa che fai tanta fatica in palestra, o che non stai rallentando i tuoi allenamenti. Succede!

Il tuo corpo sta cercando di adattarsi alla perdita di peso, non avere paura e non scoraggiarti.

Basta avere pazienza e sapere che ne vale la pena!

 

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Ultimo aggiornamento: 4 ottobre, 2015