Alga Klamath come Integratore Dimagrante Anti Fame


L’alga Klamath è una micro alga di colore verde azzurro che cresce nel lago Klamath nell’Oregon Stati Uniti.

In commercio le alghe Klamath si possono trovare sotto forma di polvere o compresse e sono un buon ricostituente naturale grazie alla forte concentrazione di nutrienti essenziali.

Il lago Klamath  fa parte di un’area incontaminata  e protetta a 1.300 mt di altezza, un luogo incontaminato che permette alle alghe Klamath di crescere vigorose e diventare un ottimo integratore alimentare per restare in forze e in ottima salute.

Questo integratore alimentare rappresenta una fonte integrativa eccezionale sopratutto per i vegani, ricco di minerali, antiossidanti, vitamine, amminoacidi essenziali e omega 3.

L’alga Klamath promuove il benessere psicofisico in noi donne, specialmente per contrastare l’insorgere del sovrappeso e depressione in menopausa, grazie a particolari azioni lenitive che aiutano ad attenuare le vampate di calore e la ritenzione idrica.

Le alghe Klamath sono dette alghe dimagranti in quanto possono favorire una buona funzionalità della tiroide responsabile di squilibri metabolici e di assimilazione dei grassi. L’alga Klamath è anche molto efficace nella regolazione del metabolismo dei grassi, nel ridurre il colesterolo e normalizzare i livelli di trigliceridi nel sangue, favorendo la salute generale dell’organismo.

La dose consigliata è di 2-3 grammi di alghe Klamath al giorno per gli adulti ed è preferibile assumerla la mattina con un bicchiere d’acqua.

Le alghe Klamath  hanno un elevato contenuto di vitamine del gruppo B come la preziosa vitamina B 12, ma anche vitamina K e vitamina C. Ma vediamo quali sono gli innumerevoli effetti benefici che puoi sfruttare assumendo le alghe come integratore naturale ogni mattina prima di fare colazione:

Alghe Klamath  con Effetto Dimagrante

La funzione dimagrante di queste alghe comprende una più corretta attività intestinale, una diminuzione dei liquidi in accesso grazie ad un drenaggio dei liquidi naturale e previene i cali di energia tipici di una dieta dimagrante. Inoltre favorendo il metabolismo degli zuccheri e dei grassi, le alghe Klamath possono farti perdere anche 2-3 chili al mese.

Alghe Klamath  contro la Fame Nervosa

Le alghe hanno lo straordinario potere di calmare la fame nervosa, tipica del periodo pre mestruale di noi donne, grazie a fenilalanina e feniletilammina che agiscono sul cervello e calmano l’appetito.

nutrizionista Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati a casa con Fixfit!

Continua a leggere…
Proprietà delle Alghe Klamath
L’ Alga Spirulina contro la Stanchezza Cronica
Prodotti per Dimagrire e Accelerare il Metabolismo

Controindicazioni dell'Aceto di Mele per Dimagrire

aceto-di-mele-effetti-collaterali
Come abbiamo visto qui, l'aceto di mele che troviamo comunemente negli scaffali del supermercato,viene fermentato succo di mele schiacciate, può diventare un…

I Benefici Cioccolato Fondente

cioccolata benefici
Oggi scopriamo perché si dovrebbe mangiare un po' di cioccolato fondente una volta al giorno, per restare in forma ed…
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre, 2017