Allenamenti per Dimagrire: Quanto Devono Durare?



Una domanda frequente che viene fatta dalle donne,specialmente prima di iniziare un qualsiasi programma di fitness, è sempre la stessa: quanto deve durare un allenamento?

Ovviamente dipende dal tipo di allenamento, dagli obbiettivi che vogliamo raggiungere, ma soprattutto dall’intensità con cui lo si pratica.

Quante volte hai visto donne in perfetta tenuta ginnica, inerpicarsi per stradine di campagna o piste ciclabili cittadine, per smaltire la ciccia di troppo? Beh.. ma quante volte hai notato dei bei fisici allenati?

Hai mai notato risultati evidenti sul fisico di amiche o conoscenti che praticano una blanda camminata un paio di volte la settimana, e molto probabilmente solo con la bella stagione? Beh.. io no!

Se consideri ad esempio una camminata veloce il cui consumo è di 150-200 calorie/h, capiamo subito che per avere buoni risultati, cioè con un dispendio calorico di 300kcal al giorno e 2.000kcal alla settimana, sarebbe necessario praticare questo allenamento per 10-13 ore la settimana, con un dispendio di tempo di più di un’ora e mezza al giorno!!

Questo dato ti deve far riflettere…e, se il tuo problema è il tempo, ma soprattutto, se vuoi veramente dei risultati evidenti e non solo un benessere psicologico con effettivi miglioramenti fisici pari a zero, il segreto è allenarti in palestra come si deve e con un ritmo sostenuto ed il tempo da dedicare allo sport si dimezzerà vedrai!

Scopri come fare a dimagrire in palestra andando a bruciare i grassi: In Palestra: Ti Spiego cosa Devi Fare per Dimagrire

E se non sai da dove cominciare per iniziare gli allenamenti per dimagrire?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017