Allenamento a Casa: il Segreto di Glutei Tonici


Molte donne non hanno il tempo per andare in palestra, ma vorrebbero fare qualche esercizio tranquillamente a casa propria e sfruttare nel migliore dei modi quei piccoli momenti di tranquillità tra un impegno e l’altro.

Vediamo insieme quali sono questi semplici movimenti per allenare la parte inferiore del corpo.

Questa può essere la chiave per ottenere i fianchi e le cosce che hai sempre desiderato.

Gli adduttori comprendono un gruppo di muscoli sulla parte interna delle cosce, che può essere considerato uno dei fattori limitanti del corretto sviluppo dei glutei e delle cosce.

A volte basta allenare meglio una determinata zona del corpo, per conferire a tutta la parte interessata, un aspetto decisamente migliore.

Ma perchè gli adduttori sono così importanti per allenare i glutei?

Beh… se ben allenati, gli adduttori miglioreranno notevolmente l’esecuzione degli stacchi e dello squat, che si traducono in una maggiore contrazione del sedere e un lavoro più mirato.

Lo squat, così come gli affondi, è un’ottima mossa per coinvolgere entrambi i muscoli adduttori

E se non sai da dove cominciare per iniziare il tuo allenamento a casa e avere glutei tonici?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

 

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017