Allenamento Cardio con il Kettlebell


Il kettlebell non è solo un modo per allenare i muscoli di gambe, glutei e braccia, ma il kettlebell potrebbe anche sostituire le macchine cardio in palestra, perché puoi aumentare di molto i battiti cardiaci e bruciare calorie, se prolunghi i tuoi allenamento con la kettlebell.

Trenta minuti di allenamento fatto con un kettlebell sono un vero allenamento di resistenza e potenza muscolare che sostituisce il classico tapis roulant.

L’oscillazione ottenuta da questo esercizio funziona ed allena un sacco di muscoli come glutei, gambe, schiena e addominali, fornendo lo stesso effetto snellente di un allenamento cardio.

Allenamento Cardio con il Kettlebell

Posizione di partenza: Posizionati a gambe divaricate leggermente più ampie rispetto alla larghezza delle spalle, con entrambe le mani impugna il kettlebell ancora a terra.

Esecuzione: Mantenendo gli addominali in contrazione, porta la kettlebell  dietro di te, senza incurvare la schiena. Ora spingi il bacino in avanti e contraendo gli addominali porta il kettlebell   davanti a te a braccia tese.

Fai 3-4 serie da 10-15 ripetizioni.

Scopri come allenare i tricipiti con il Kettlebell e se non sai da dove cominciare per fare esercizio?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017