Allenamento in 15 minuti



Hai 15 minuti e pensi che non ci sia abbastanza tempo per allenarti?
Molto bene… devi sapere che ti sbagli alla grande!!!

Questo allenamento cardio fatto attraverso l’utilizzo della cyclette, combinata  a mosse di rafforzamento muscolare con i pesi, è perfetto per perdere il grasso in eccesso e per aumentare l’efficienza muscolare.

L’allenamento consiste nel fare “Interval training” sulla ciclette, alternando veloci “sprint”, a fasi di più lento “recupero” che aiutano a bruciare i grassi e ad aumentare la forma fisica generale.

Invece di contare le serie e le ripetizioni, cerca  di fare quanto più intensamente puoi, l’esercizio dato in un minuto.

Per iniziare avrai bisogno di una cyclette, di due pesetti e un po’ di resistenza! Importante: Durante tutto l’allenamento manterrai sempre i pesi nelle mani senza mai separartene.

Riscaldamento. Pedalata a livello moderato tenendo i pesi in basso, ai lati del corpo.
Tempo totale: 1 minuto

Inizio allenamento. Mentre si pedala, tenere le braccia piegate con i pesi su entrambi i lati della testa, a livello dell’orecchio. Estendere le braccia in alto e portare i pesi sopra la testa, poi tornare alla posizione di partenza con i pesi su entrambi i lati della testa, a livello delle orecchie e ripeti.
Tempo totale: 1 minuto

Accelerare la pedalata tenendo i pesi nelle mani giù ai lati del corpo (oppure appoggiare le braccia nel manubrio).
Tempo totale: 1 minuto

Diminuire la pedalata con una intensità moderata, e tenere le braccia tese e ben alzate laterali al corpo. Iniziare spingendo i pesi verso il basso, quindi sollevare le braccia tese a livello delle spalle e ritorno. Ripeti l’esercizio.
Tempo totale: 1 minuto

Accelerare la pedalata tenendo i pesi nelle mani giù ai lati del corpo (oppure appoggiare le braccia nel manubrio).

Tempo totale: 1 minuto

Diminuire la pedalata con una intensità moderata, tenere le braccia piegate con i pesi davanti al corpo appena sotto il livello del seno e tirare indietro le braccia comprimendo bene le scapole e ritorno. Ripeti l’esercizio.
Tempo totale: 1 minuto

Accelerare la pedalata tenendo i pesi nelle mani giù ai lati del corpo (oppure appoggiare le braccia nel manubrio).
Tempo totale: 1 minuto

Diminuire la pedalata con una intensità moderata, facendo delle estensioni dei tricipiti. Posizione delle  braccia sopra la testa, piegare i gomiti in modo che le mani si trovino dietro la testa e lentamente raddrizzare le braccia in alto e ritorno. Ripeti l’esercizio.
Tempo totale: 1 minuto

Accelerare la pedalata tenendo i pesi nelle mani giù ai lati del corpo (oppure appoggiare le braccia nel manubrio).
Tempo totale: 1 minuto

Diminuire la pedalata con una intensità moderata, ed allenare i bicipiti. Tenere le braccia verso il basso, i palmi rivolti in avanti. Mantenere i gomiti vicino al corpo e piegare le braccia per portare i pesi verso il petto e ritorno. Ripeti l’esercizio.
Tempo totale: 1 minuto

Accelerare la pedalata tenendo i pesi nelle mani giù ai lati del corpo (oppure appoggiare le braccia nel manubrio).
Tempo totale: 2 minuti

Addominali: Scendere immediatamente dalla cyclette e posizionarsi sulla schiena per iniziare un circuito di due tipologie di esercizio per gli addominali.

1. Addominali obliqui: torsione da un lato all’altro del tronco, gomito opposto al ginocchio opposto.
2. Crunch inverso: gambe in aria, e sollevamento solo della parte bassa del tronco, in corrispondenza dell’osso sacro e ritorno. Fare ogni esercizio per un minuto. (Eseguire il crunch inverso subito dopo gli addominali obliqui senza riposo). Tempo totale: 3 minuti

Totale: 15 minuti.

E se non sai da dove cominciare per iniziare ad allenarti?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere…
Come fare per dimagrire se hai poco tempo
In Forma: Come tornarci in Poco Tempo!
Allenamento in 30 minuti
Allenamento in 45 minuti
Allenamento in 60 minuti

Come Fare per Dimagrire se hai Poco Tempo

perdere peso in poco tempo
Credi che non è possibile comprimere in un allenamento lungo in una sessione di allenamento super veloce, perfetta per chi…

Esercizi per la Schiena: Vogatore con Elastico

vogatore
Esercizi per la Schiena - Step 1 Sedersi sul pavimento a gambe unite, ginocchia leggermente piegate. Esercizi per la Schiena - Step…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017