Allenamento in Palestra – Cosa Mangiare Dopo la Palestra


L’allenamento in palestra 3 volte a settimana, fare movimento e tenersi attive è importante per mantenere il peso forma, ma sopratutto per perdere peso ed assottigliare il girovita, ma quello che spesso trascuriamo è che è altrettanto importante conoscere cosa è bene mangiare dopo la palestra, per ottenere risultati decisamente migliori.

Quando negli allenamenti bruci calorie, è normale che dopo la palestra ti senta stanca ed affamata, ma quello che forse ignori è che quello che mangi subito dopo la palestra, è molto più importante di quello che mangi in tutto il resto della giornata!

Molte donne credono che una volta consumate tutte quelle calorie con l’allenamento in palestra, è bene resistere alla tentazione di mangiare per non rovinare tutto e per non reintrodurre le calorie che hanno così duramente eliminato con la sessione di allenamento.

Mangiare il meno possibile subito dopo l’allenamento è la cosa più sbagliata che puoi fare, perché sia se vuoi perdere peso, eliminare il grasso, tonificarti o semplicemente mantenere il peso forma, non occorre mangiare poco dopo la palestra, ma bisogna solamente saper scegliere.

Mangiare dopo la palestra deve diventare la tua buona abitudine per aumentare i risultati, il tuo spuntino deve essere un perfetto mix di carboidrati, proteine e grassi, perché il corpo deve essere nutrito per poter ricostruire con basi solide e alimenti buoni per la tua linea, ciò che hai appena bruciato in palestra.

Cosa Mangiare Dopo la Palestra – Barrette Energetiche Proteiche
Le barrette energetiche sono un’ottima scelta per un veloce spuntino post allenamento in palestra, perché se sei di fretta e non vuoi addentare la prima merendina piena di grassi sotto mano, le barrette energetiche sono quello che ci viole!

Un perfetto mix tra carboidrati, grassi e proteine, un perfetto bilanciamento di nutrienti che permetterà al tuo corpo di recuperare l’energia e il tono muscolare speso durante l’allenamento, con una barretta energetica completa e leggera, preziosa per eliminare il grasso e alimentare i muscoli.

Dopo la palestra scegli una barretta energetica da 35-40 grammi, con con 8-10 grammi di proteine ​​e 15 grammi di carboidrati, così puoi mantenere gli adeguati livelli di zucchero nel sangue e un equilibrato rapporto tra le calorie introdotte con le proteine, i grassi e carboidrati.

Cosa Mangiare Dopo la Palestra – Formaggi
Anche se potrebbe sembrare strano, dopo l’allenamento, diciamo dopo 30-60 minuti dopo la palestra, avere a disposizione un pezzo di formaggio sarebbe perfetto!

Ma attenzione a quale tipo di formaggio scegli per il tuo spuntino dopo la palestra, perché non tutti i formaggi sono uguali.. anzi, tutti i formaggi grassi sono banditi!

Dopo la palestra hai bisogno di un formaggio a basso contenuto di grassi per non appesantire, quindi per te sarebbe perfetto:

  • un piccolo pezzo di grana, diciamo 25 grammi più o meno
  • dei fiocchi di latte tipo Jocca o simili
  • 1 yogurt

Cosa Mangiare Dopo l’allenamento in Palestra – Pane e…
Il pane da solo non è sufficiente per uno spuntino dopo l’allenamento, ma per forza di cose deve essere abbinato ad una fonte proteica.

Il pane da solo dopo la palestra non va bene perché è un amido che si trasforma rapidamente in zucchero, ma se abbiniamo ad una piccola fetta di pane integrale con un po’ di marmellata, miele o un pezzetto di banana schiacciata sopra, ma ancora meglio, un paio di fette di bresaola.. e allora si che le cose cambiano!

E se non sai da dove cominciare per bruciare tante calorie?? Te lo diciamo noi: Allenati Gratis Con Fixfit!

Continua a leggere…
Dopo la Palestra che Fame! Cosa Mangiare se sei a Dieta!
Trucchi per Non Ingrassare Dopo la Palestra: Mangia Poco? No, Mangia Meno
La Differenza tra Perdere Peso e Perdere Grasso dopo la Palestra
Caffè Verde Dopo la Palestra: Nuovo Brucia Grassi Naturale?

 


Allenarsi a Casa con l'Allenamento Total Body!

allenamento a casa
Scommetto che vuoi iniziare la lavorare sul tuo corpo, ma vuoi trovare un allenamento fatto apposta per te, senza andare…

La Dieta Dopo la Palestra: Cosa Evitare Dopo l'Allenamento in Palestra

cosa-evitare-dopo-la-palestra
Come abbiamo appena visto nell'articolo "Cosa Mangiare Dopo l'Allenamento in Palestra", non è importante solamente fare  il tuo allenamento in…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017