Allenamento Intensivo per Dimagrire le Braccia


Questo veloce ed efficace allenamento per dimagrire le braccia non è solamente un modo per eliminare il grasso dalle braccia, grazie a questa serie di esercizi per la parte alta non solo potrai dimagrire le braccia, ma potrai fortificarle ed irrobustirle, facendole apparire ancor più piccole e sode!

La regola principale per avere braccia magre e piccole è una e solo una: più le braccia sono sode e muscolose e più piccole saranno.

Se vuoi braccia più sottili e definite a te non serve solo dimagrire, ma serve allenarle 3 volte alla settimana con dei pesi o sfruttando il peso del tuo corpo.

Questo allenamento intensivo serve per costruire un po’ di muscoli nelle braccia, nulla di esagerato, è un allenamento perfetto per dare un po’ di forma alle braccia.

Ma in questo workout non utilizzerai nessun attrezzo, quindi niente pesi, servirò solamente il peso del tuo corpo!

Con gli esercizi per le braccia che vedremo tra poco alleni la parte superiore del corpo, questo circuito è stato progettato proprio per darti un doppio beneficio, farti dimagrire le braccia e farti sviluppare un po’ di muscoli, che andranno a sostituirsi al grasso in maniera da farti avere braccia snelle, piccole e sode come marmo!

COSA TI SERVE E QUANTE VOLTE VA FATTO L’ALLENAMENTO per dimagrire le braccia

allenamento-gambe1213Per dimagrire le braccia con questo circuito non ti serve nient’altro che casa tua e un comunissimo tappetino da fitness da pochi euro!

L’allenamento intensivo per dimagrire le braccia va eseguito 3 volte alla settimana, preferibilmente a giorni alterni per dare il tempo al muscolo di riposare, quindi io ti consiglio:

  • lunedì
  • mercoledì
  • venerdì

I giorni di riposo puoi allenare altre parti del corpo come gambe, addominali o fare allenamento totalbody con qualche allenamento di stretching. Puoi trovare tutti i video allenamenti per fare fitness a casa qui.

Primo Esercizio PER DIMAGRIE LE BRACCIA

Nel primo esercizio alleniamo i tricipiti da terra. La posizione del corpo rimare fossa, la gamba tesa in alto non si sposta, solo i gomiti cambiano la loro posizione, le braccia si piegano e si distendono continuamente.

Se fai fatica a raggiungere la posizione con la gamba destra perpendicolare al pavimento davanti a te, puoi mantenerla leggermente più bassa, quindi a 45°.

primo-esercizio-per-dimagrire-le-braccia

  • Seduta, con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati sul pavimento.
  • Metti le mani dietro i fianchi con le dita rivolte in avanti e mantenendo gli addominali in contrazione, solleva il bacino da terra.
  • Tieni le braccia tese e solleva la gamba destra fino a farla estendere quasi completamente in alto.
  • Piega i gomiti ed abbassati un po’ con il sedere fino a quasi sfiorare il pavimento (Pos.2) quindi torna con le braccia tese. (Pos.1)
  • Questa è una ripetizione (su e giù con il corpo), quindi continua i piegamenti delle braccia mantenendo sempre la gamba tesa in alto e gli addominali in contrazione.
  • Fai quante più ripetizioni riesci a fare con la gamba destra sollevata per 30 secondi.
  • Cambia gamba e 10 con la sinistra e fai quante più ripetizioni riesci a fare con la gamba sinistra sollevata.
  • Riposati 1 minuti e ripeti una seconda volta con entrambe le gambe

SECONDO Esercizio PER DIMAGRIE LE BRACCIA

Il secondo esercizio non si limita ad allenare le braccia ma allena tutto il corpo. Mentre esegui il movimento gli addominali sono sempre in contrazione, la schiena resta sempre dritta e una gamba sempre sollevata da terra, tesa dietro il corpo.

Durante l’esercizio fai movimenti lenti ed eseguilo prima con la gamba sinistra sollevata, poi con la destra.

Attenzione al movimento di discesa… a non sbattere la testa a terra! 😉

esercizio-due per-dimagrire-le-braccia

  • Con il corpo in una posizione a ‘V rovesciata’, estendi la gamba destra verso l’alto mantenendo il piede sinistro appoggiato a terra. (Pos.1)
  • Ora piega i gomiti e porta la parte superiore del corpo il più vicino possibile al tappeto, ma senza sforzare il collo e sbattere la testa a terra. (Pos.2)
  • Ora distendi le braccia e continua i piegamenti.
  • Continua per 20 secondi con la gamba destra sollevata, poi altri 20 secondi con la gamba sinistra sollevata poi riposati 1 minuto.
  • Riprendi e fai altre 2 ripetizioni alternando le gambe ogni 20 secondi.

TERZO Esercizio PER DIMAGRIE LE BRACCIA

Nel terzo esercizio alleniamo braccia e petto, grazie alla versione facilitata del classico pushup.

In questa variante pushup le ginocchia sono appoggiate a terra, in modo da rendere più facile l’esecuzione dell’esercizio, anche per noi donne che in genere abbiamo meno forza nella parte superiore del corpo.

L’importante è mantenere la schiena dritta con gli addominali sempre in contrazione e lo sguardo fisso in avanti senza piegare il collo.

secondo-esercizio-per-dimagrire-le-braccia

 

  • Inginocchiati, le mani leggermente più ampie rispetto alla larghezza delle spalle, braccia tese e ginocchia vicine appoggiate a terra.
  • Ora sposta il peso in avanti e piega le braccia.
  • Mantieni gli addominali in contrazione, piega i gomiti abbassando il petto fino a sfiorare con il petto il pavimento. (Pos.1)
  • Ora estendi le braccia, tornando alla posizione di partenza e ripeti.
  • Continua a fare i pushup facilitati per 30 secondi di fila, poi riposati per 20 secondi e ripeti una seconda volta per altri 30 secondi.

QUARTO Esercizio PER DIMAGRIE LE BRACCIA

L’ultimo esercizio è utile per allenare le braccia e la fascia addominale profonda grazie al solo movimento delle gambe.

La posizione isometrica della parte superiore del corpo ti permette di allenare i muscoli delle braccia, noterai che dopo 40 secondi le braccia inizieranno a tremare… buon segno.. significa che stanno lavorando alla grande!

Durante l’esecuzione del movimenti delle gambe è importante mantenere la schiena sempre un po’ incurvata verso l’alto, mai verso il basso (non spanciare) in modo da evitare il rischio di sovraccaricarla.

Gli addominali sono sempre contratti e il movimento di avvicinamento delle ginocchia al petto dovrà essere fatto in modo abbastanza sostenuto.. mettici un po’ di sprint!

quarto-esercizio-per-dimagrire-le-braccia

 

  • Stenditi a terra a pancia sotto, mani appoggiate a terra che sostengono il corpo ed entrambe le gambe tese con i piedi leggermente più ampi della larghezza delle spalle. (Pos.1)
  • Tieni stretti gli addominali, piega il ginocchio destro, fallo passare attraverso il corpo arrivando quasi a sfiorare il gomito sinistro. (Pos.2)
  • Rapidamente torna alla posizione di partenza con le gamba tese ed entrambi i piedi in appoggio a terra.
  • Ripetei con la gamba sinistra ed ogni volta che in ginocchio che si piega portalo a sfiorare il gomito opposto tirando indietro l’ombelico.
  • Continua l’esercizio per 40 secondi di fila alternando le gambe ad ogni ripetizione. Poi riposati per 20 secondi e ripeti una seconda volta.

Se ti senti abbastanza energica puoi ripetere tutto dall’inizio per altre 2 volte, quindi per un totale di 3 circuiti di allenamento per dimagrire le braccia!

 

Ti è piaciuto questo allenamento? Continua a seguirci e guarda i nostri video allenamenti da fare a casa!

Continua a leggere…
Dimagrire le Braccia con gli Esercizi da Fare in Casa per Tonificare e Dimagrire le Braccia
Dimagrire le Braccia con Gli Esercizi Specifici per le Braccia

Rassodare Cosce: Ecco l'Allenamento per Rassodare le Cosce a Casa!

rassodare-le-cosce-a-casa
Grazie all'allenamento che vediamo oggi puoi scolpire e rassodare le cosce in ogni più piccola parte, perché con questi esercizi…

Snellire i Fianchi: Allenamento Rimodellante per Snellire i Fianchi

snellire fianchi
Le donne amano avere una silhouette snella e proporzionata, ma amano anche avere le curve al posto giusto, ed è…
Ultimo aggiornamento: 20 luglio, 2015
Scrivi un Commento!