Allenamento Krav Maga: Mosse e Tecniche


Quando si parla di allenamento Krav Maga si intende una tecnica di combattimento ed un sistema di difesa personale utile specialmente per noi donne, dove vengono insegnati i “confini personali” di ognuna di noi, entro i quali non si deve entrare.

L’allenamento Krav Maga comprende tecniche di difesa personale ed in particolare di anti-aggressione femminile rivolte alle donne di qualsiasi età, fisico e preparazione atletica, dove vengono insegnate tecniche di combattimento utili ad evitare l’aggressione, attraverso lo studio delle varie situazioni di rischio possibili nella vita, quindi in macchina, in treno, a piedi, in discoteca ecc..

Durante i corsi di Krav Magal viene allenato il corpo, la mente e l’atteggiamento verbale. Con il Krav Maga vengono sviluppati:
– i riflessi
– il colpo d’occhio
– la visione periferica

– la mentalità difensiva
– la difesa verbale
– la difesa fisica in piedi
– la difesa fisica a terra

Lo scopo delle lezioni di Krav Maga è neutralizzare l’aggressore sia in piedi che a terra, quindi in una situazione di estremo pericolo ed avere il tempo utile per scappare verso una via di fuga.

Nel Krav Magal vengono analizzati i pro e i contro di tutti gli strumenti più comuni e semplici con i quali ci si può difendere, oggetti semplici che tutte noi donne possiamo avere sempre a disposizione come borse, chiavi, penne ecc…

 Le lezioni di allenamento Krav Maga possono essere:
– lezioni individuali di difesa personale
– lezioni collettive di difesa personale 8/10 persone

Continua a leggere…
Dimagrire con la Dieta Paleolitica
Cos’é il CrossFit
TRX Workout: Allenamento TRX

TRX Workout: Allenamento TRX

allenamento TRX
I corsi di TRX in palestra sono sempre molto affollati, perché TRX è un allenamento super efficace per modellare il…

Le Calorie Bruciate con lo Sport

calorie bruciate
Quante volte ci siamo chieste quale fosse il migliore sport per bruciare più calorie possibili, perché si sa.. fare fatica…
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!