Allenamento per le Braccia: Bicipiti Concentrati con un Manubrio



Allenamento per le Braccia – Step 1

Seduta su una sedia o sul bordo di una panca, afferra un manubrio e piega il busto in avanti, in modo che il gomito sia appoggiato alla parte interna del ginocchio.

Il manubrio dovrebbe sfiorare il pavimento senza toccarlo ed il palmo della mano deve essere rivolto all’interno.

Allenamento per le Braccia – Step 2
Tenendo la parte superiore del braccio ben ferma, con il gomito ben puntato contro la parte interna del ginocchio, inizia a lavorare sul bicipite fino al massimo della concentrazione del muscolo che corrisponde allo sfioramento del manubrio con il naso.

Allenamento per le Braccia – Step 3
La discesa dovrebbe durare il doppio della salita, in quanto essa è paradossalmente anche più importante della salita stessa.

Ripeti con l’altro braccio, e continua alternando le braccia.

Al fine di notare una migliore definizione e tono al braccio, aumenta gradualmente il peso. Fai 3/4 serie da 15 ripetizioni ciascun braccio.

E se non sai da dove cominciare per iniziare il tuo allenamento per le braccia?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!

Continua a leggere…
Allenamento in 15 Minuti
Allenamento Tricipiti: Tricipiti su Panca
Allenamento per le Braccia: Tricipiti su due Panche
Allenamento per le Braccia: Bicipiti a Martello

Allenamento per le Braccia: Bicipiti a Martello

Allenamento-per-le-braccia
Questo è un'esercizio favoloso per noi donne, in quanto si rivolge alla parte esterna del bicipite. Allenamento per le Braccia- Step…

Allenamento per le Braccia: Bicipiti al Cavo Basso

Questa tipologia di esercizio per i bicipiti è molto meno stressante sulle articolazioni, rispetto ad altri allenamenti (Bicipiti concentrati con…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017