Allenamento per le Braccia: Tricipiti su due Panche


Questo esercizio può essere eseguito con due panche oppure solamente con una (come nella foto) appoggiando i piedi a terra. Personalmente preferisco utilizzare due panche perchè è più faticoso se posizioni anche i piedi sopra ad una panca, e mi sento più stabile nell’esecuzione, ma è soggettivo.

Allenamento per le Braccia – Step 1
Posiziona le due panche parallele tra loro alla distanza preferita, maggiore sarà la lontananza tra le due e più sarà difficile l’esecuzione dell’esercizio.

Siediti su una panca e posiziona le mani sul bordo alla stessa larghezza delle spalle (quasi sotto il sedere) e posiziona i piedi sull’altra panca davanti a te, con le ginocchia diritte.

Allenamento per le Braccia – Step 2
Sposta il corpo leggermente avanti caricando tutto il peso sulle mani e da questa posizione porta il corpo verso il basso ricordandoti di non allontanare la schiena dalla panca su cui poggiano le mani, in quanto l’esercizio è fatto correttamente se la schieda sfiora il bordo della panca durante la discesa e la risalita.

Fai 3 serie da 10-15 ripetizioni o anche di più se riesci. Con il tempo cerca di aumentare il numero delle ripetizioni.

E se non sai da dove cominciare per iniziare il tuo allenamento per le braccia?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!

Continua a leggere…
Gli Esercizi per le Braccia
Allenamento per le Braccia: Tricipiti Ercolina
Allenamento per le Braccia: Bicipiti a Martello
Allenamento per le Braccia: Bicipiti Concentrati con un Manubrio

Correre per Dimagrire: l'Intensità della Corsa

correre per dimagrire
Correre alla stessa andatura per una o due ore è indubbio che fa dimagrire! Ma un minor tempo dedicato alla…

Il Consumo Calorico della Corsa

consumo calorico della corsa
Da un certo punto di vista a corsa è una disciplina sana ed efficace, ma dall'altro canto non può essere considerata un'attività…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017