Esterno Cosce: Esercizi per Tonificare le Cosce


Notoriamente, per noi donne la parte esterna delle cosce, costituisce una zona critica da voler assolutamente migliorare, specie quando si tende a mettere su peso, esso si deposita sempre proprio lì!

Esterno Cosce: Esercizi per Tonificare le Cosce

A  mio avviso l’esercizio migliore  per  la parte esterna  delle cosce sono i sollevamenti  in  alto della  gamba stando  distesa  su  un  fianco, ma  è importante, oltre a mantenere il bacino sempre sul fianco rispetto al pavimento,  impedire anche la più piccola inclinazione da uno o dall’altro lato.

Inoltre è  fondamentale che la punta del piede resti sempre rivolta in avanti e mai in alto, perché così facendo, gran parte del lavoro destinato alla fascia laterale della coscia verrebbe automaticamente svolto dai quadricipiti (che a noi adesso non ci interessano)!

Per rendere efficace lo scioglimento dei depositi di grasso in questa zona, occorrono molte ripetizioni, ma non eseguite velocemente.

Il movimento di sollevamento della gamba infatti, deve essere di poco più veloce di quello di discesa, la cosa che più conta è concentrarti per arrivare ad ottenere la tipica sensazione di bruciore localizzato proprio là dove stai lavorando, che è sinonimo che hai fatto l’esercizio nel migliore dei modi!

Se effettuato nel modo giusto basteranno 3 serie da 20- 30  ripetizioni per gamba (cioè 20-30 gamba dx + 20-30 gamba sx = 1serie).

Esercizi per Tonificare le Cosce – Con Peso

Quando avrai raggiunto abbastanza agevolmente 30 ripetizioni per gamba, puoi provare ad aggiungere una cavigliera, senza però scendere sotto un minimo di 15 ripetizioni.

Se desideri soprattutto dimagrire, è perfetto un riscaldamento con 15 minuti di corsa lenta su tappeto oppure 20 minuti di bicicletta e poi iniziare con l’allenamento.

A questo punto stai certa che le tue gambe avranno lavorato bene e potranno essere allenate nuovamente dopo due o tre giorni di recupero.
E se non sai da dove cominciare per tonificare le cosce?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
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