Allenamento Specifico per il Corpo a Forma di Mela



Noi donne non siamo tutte uguali e categorizzare il proprio tipo di corpo è il primo passo per individuare il corretto allenamento da fare in palestra.

I nomi più comuni per inquadrare il tuo tipo di corpo? Clessidra, a forma di pera, a forma di mela e rettangolare, ma indipendentemente dalla forma del tu corpo, in palestra puoi modellarti e conquistare la forma fisica che vuoi.

Prestare attenzione alla tua figura è molto importante quando si tratta di lavorare in palestra, per impostare un allenamento specifico che scolpisca il fisico. Per esempio, se le tue gambe tendono a diventare grosse è fondamentale individuare un allenamento che vada a snellirle in maniera definitiva.

Quindi sappi che è possibile cambiare la forma del tuo corpo e ciò che è importante, è che tu sappia come farlo… vediamo subito in cosa deve essere composto il tuo allenamento se hai un corpo a forma di mela!

Allenamento Specifico per il Corpo a Forma di Mela – Sala Pesi
Gli esercizi migliori per te che hai il corpo a forma di mela sono quelli che vanno a stimolare la parte inferiore del corpo come:
squat
affondi
– leg press
stacchi
– esercizi di resistenza moderata della parte bassa
– addominali crunch su panca

Allenamento Specifico per il Corpo a Forma di Mela – Cardio
Gli esercizi ideali per bruciare calorie invee, sono:
– camminata su pendenza
step
– macchine ellittiche

E se non sai da dove cominciare per bruciare le calorie con l’allenamento?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017