Allenare i Tricipiti con il Kettlebell


Con la kettlebell puoi allenare e fortificare i tricipiti, ma anche le braccia, gli addominali e la schiena in maniera molto efficace.

Con meno di 20 euro puoi allenare i tricipiti direttamente a casa tua,  basta solo la tua kettlebell e pochissimo spazio per esercitare. Inizia con una kettlebell leggera, in modo da riuscire a fare almeno 3 serie da 6-8 ripetizioni e man mano che ti senti più forte ed allenata, puoi aumentare il carico ed acquistare una kettlebell più pesante.

Tricipiti con il Kettlebell

Posizione di partenza: Posizionati con la destra in avanti e quella sinistra dietro, piaga leggermente il ginocchio destro, appoggia l’avambraccio destro nella coscia piegata e tieni il kettlebell  con la mano sinistra.

Esecuzione: Mantenendo gli addominali in contrazione e la schiena piatta a mai incurvata, porta la kettlebell dietro la schiena mantenendo il gusto fermo, quindi portando solo il gomito sinistro dietro. Porta lentamente  la kettlebell davanti a te con il gomito teso e ripeti.

Fai 3-4 serie da 6-8 ripetizioni.

Scopri come Allenare gli Addominali con la Kettlebell e se non sai da dove cominciare per allenarti?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

 

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017