Allenarsi con gli Esercizi di CrossFit


I corsi di CrossFit, essendo allenamenti impegnativi e faticosi, hanno una durata che varia dai 15 ai 60 minuti, ed è un modo molto completo ed efficace per fare fitness e per aumentare la tonicità del tuo corpo.

Gli esercizi di CrossFit sono eseguiti ad alta intensità, esclusivamente sotto la supervisione dell’istruttore e sono:

  • – corsa
  • – piegamenti
  • – salto della corda
  • – arrampicata
  • – spostamento di oggetti e carichi pesanti per lunghe distanze
  • – sollevamento pesi
  • – vogatori
  • – esercizi con kettlebell
  • – esercizi a corpo libero

Durante l’allenamento di CrosssFit in 20 minuti bruci sulle 260 calorie, quindi più di 700 calorie all’ora e tutti possono fare CrosssFit, perché tutti gli esercizi sono perfettamente adattabili a ogni età e a ogni livello di allenamento fisico, dove puoi conquistare un corpo snello ed allenato, ma anche un benessere fisico completo.

Un esempio di allenamento base di CrossFit potrebbe essere:

  • – 30 piegamenti sulle braccia
  • – 30 addominali
  • – 30 squat
  • – 30 slanci della gamba

dove gli esercizi devono essere eseguiti in successione per 30 minuti.

Un esempio di allenamento avanzato di CrossFit potrebbe essere:

  • – corsa di 15 minuti
  • – 50 piegamenti sulle braccia
  • – 50 addominali
  • – 50 squat
  • – 50 slanci della gamba

dove gli esercizi devono essere eseguiti in successione per 30 minuti.

Il CrosssFit è un allenamento formidabile per tonificare tutto il corpo e rafforzare tutti i muscoli, perché fare CrossFit? Perché ti scarica e ti permette di sentirti veramente in forma ed il tutto in 30-45 min di allenamento.

E se non sai da dove cominciare per tonificarti?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
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