Appiattire la Pancia con l’Allenamento Pancia Piatta


 Lo sapevi che per appiattire la pancia ti serve solo una semplice sedia? L’allenamento che vediamo oggi è fatto apposta per appiattire la pancia, un allenamento che puoi fare stando a casa tua senza andare in palestra perché con questo allenamento pancia piatta, puoi andare a lavorare in quella zona precisa, in maniera molto efficace ed accurata.

Utilizzando gli oggetti che hai a casa come con la semplice sedia, puoi andare ad appiattire la pancia con esercizi validi e finalizzati alla fascia addominale.

Quindi, armati di sedia ed inizia subito a fare anche tu, il mio allenamento pancia piatta, per appiattire la pancia direttamente a casa tua!

Appiattire la Pancia – Cosa ti Serve

Se ti stai domandando quale strano attrezzo ti serve per fare il mio allenamento pancia piatta, sarai sorpresa di sapere che non ti serve altro che una semplice sedia con lo schienale robusto!!

Appiattire la Pancia – Quante Volte va Fatto

Il mio allenamento per appiattire la pancia va fatto dalle 3 alle 4 volte alla settimana.

Appiattire la Pancia – Primo Esercizio

Nel primo esercizio per appiattire la pancia, devi appoggiare le mani alla larghezza delle spalle sul sedile della sedia, puntare la punta dei piedi a terra.

Effettua delle rotazioni del bacino fino a toccare lo spigolo della seduta con l’anca sinistra, quindi sollevando i fianchi torna con il busto al centro e ripeti dall’altro lato.

Mantieni gli addominali in contrazione mentre porti l’anca sul bordo della sedia per evitare movimenti sbagliati della parte bassa della schiena.

Totale: Fai 20 ripetizioni (20 lato destro e 20 lato sinistro). Pausa di 30 secondi e passa all’esercizio successivo.

Appiattire la Pancia – Secondo Esercizio

Nel secondo esercizio pancia piatta, devi sederti sul bordo della sedia, mani sul bordo della seduta.

Ginocchia unite strette, porta le gambe verso l’angolo destro della sedia, punte dei piedi a terra e talloni sollevati.

Mantieni gli addominali in contrazione e solleva le ginocchia al petto (ginocchia piegate), fai una leggera rotazione e riporta le gambe al centro, poggia i piedi a terra. Ripeti dall’altro lato.

Totale: Fai 20 ripetizioni (20 lato destro e 20 lato sinistro). Pausa di 30 secondi e passa all’esercizio successivo.

Appiattire la Pancia – Terzo Esercizio

Nel terzo esercizio pancia piatta, devi stare in piedi dietro la sedia con la mano sinistra sulla spalliera, mano destra dietro la testa, gomito sempre aperto.

Sposta il peso nella gamba sinistra, gamba destra tesa di lato con la punta del piede puntata a terra.

Solleva la gamba destra in alto, ginocchio piegato e nel frattempo avvicina la spalla destra verso l’anca destra strizzando l’addominale obliquo ed il fianco. Abbassa la gamba, torna con il busto eretto e ripeti dallo stesso lato.

Totale: Fai 20 ripetizioni tutte dallo stesso lato e poi passa ad altre 20 sull’altro lato. Pausa di 30 secondi e passa all’esercizio successivo.

Appiattire la Pancia – Quarto Esercizio

Nel quarto esercizio pancia piatta, devi appoggiare il gomito sinistro al centro della sedia precisamente sotto la spalla.

Posizionati con il busto laterale, lato del piede sinistro poggiato a terra e mano destra dietro la testa, gomito sempre aperto. Ricordati di mantenere una linea retta dai talloni alla testa.

Ruota la spalla destra fino a far toccare il gomito destro con il pugno sinistro e bacino fermo.

Torna lentamente alla posizione di partenza e ripeti per 10 volte su entrambi i lati.

Totale: Fai 20 ripetizioni tutte dallo stesso lato e poi passa ad altre 20 sull’altro lato.

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
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