Aumentare i Muscoli con il Potenziamento Muscolare


Aumentare i muscoli non è una questione da uomini. Anche noi donne abbiamo bisogno di aumentare i muscoli e lavorare sul potenziamento muscolare se vogliano essere scolpite ma non massicce, ma avere un fisico snello, affusolato e con le curve al posto giusto.

Aumentare i muscoli per noi donne non vuol dire mettere su gambe e braccia grosse, perché i nostri allenamenti in palestra con i pesi avranno l’obbiettivo contrario a quello che hanno gli uomini che fanno palestra: il nostro obbiettivo è diventare più asciutte e piccole e sembrare molto ma molto più magre.

Con il potenziamento muscolare puoi veramente avere braccia piccole e sode, gambe snelle e senza grasso, ma con un po’ di impegno sono certa che potrai anche assottigliare la pancia e appiattirla in maniera visibile.

Quindi adesso vediamo qualche esercizio per aumentare i muscoli, che puoi fare sia a casa che in palestra, esercizi per il potenziamento muscolare che puoi fare a giorni alterni, dopo una bella passeggiata di 30 minuti o ancora meglio… dopo una bella corsetta alternata a camminata veloce di 30 minuti.

Aumentare i Muscoli con il Potenziamento Muscolare – Addominali

Con questi addominali non sollevi tutta la tua schiena dal pavimento, ma solo la parte superiore della schiena in modo da allenare in maniera ancora più efficace i muscoli più profondi dell’addome e non coinvolgendo mai la schiena.

Sdraiati sulla schiena, piega le ginocchia con i piedi appoggiati a terra ed incrocia le braccia al petto oppure anche dietro al collo va bene lo stesso. Solleva le spalle e stacca le scapole da terra senza andare oltre, mantieni lo sguardo leggermente verso l’alto e concentrati nell’usare solamente i muscoli addominali.

Importante: Mentre vai su butta fuori tutta l’aria dalla pancia, non ne deve rimanere nemmeno un soffio, quindi scendi e ripeti. Fai 3 serie per il massimo di ripetizioni che puoi.

Aumentare i Muscoli con il Potenziamento Muscolare – Spalle

Questo esercizio serve per aumentare i muscoli delle spalle, per avere spalle belle dritte e delineate.

Seduta su una sedia con la schiena bene appoggiata allo schienale, meni con i pesetti all’altezza delle spalle e gomiti piegati.

Porta le braccia verso l’alto, senza distenderle completamente e torna alla posizione di partenza.


Importante
: Mentre vai su e giù mantieni sempre controllata la posizione e fallo molto lentamente. Più lo fai lentamente è più brucia e più brucia più lavora e funziona! Se non brucia.. non funziona. Fai 3 serie per il massimo di ripetizioni che puoi.

Aumentare i Muscoli con il Potenziamento Muscolare – Tricipiti

Con questo esercizio andiamo ad attaccare il grasso sotto le braccia e lavoiriamo sul potenziamento muscolare della parte posteriore delle braccia.

In sostanza devi estendere le braccia dietro la testa, quindi piega i gomiti mantenendoli sempre fissi vicini alle orecchie e poi estendi le braccia verso l’alto portando in alto i pesi sopra la testa.

Importante: Mentre vai su e giù mantieni sempre controllata la posizione, addominali stretti ed è meglio se appoggi la schiena allo schienale di una sedia in modio la non sforzare la schiena e concentrare il movimento sui tricipiti e basta! Fai 3 serie per il massimo di ripetizioni che puoi.

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
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