Aumentare la Muscolatura con gli Esercizi per la Massa Muscolare


Quando vediamo donne snelle e toniche per strada, la cosa a cui pensiamo è solo “mangeranno pochissimo…??“, oppure ci domandiamo quali esercizi fanno in palestra, per essere così in forma?

Per conquistare un corpo asciutto la sola dieta non basta, e non è nemmeno utile assumere poche calorie, perché quello a cui devi far riferimento è un buon allenamento in palestra e una sana alimentazione, dove mangi poco ma spessissimo.

Ora però non voglio parlare di alimentazione, ma di esercizi efficaci per aumentare la muscolatura del tuo corpo, per farti apparire allo specchio più piccola e compatta, quindi con più massa muscolare.

Qui di seguito ti propongo 3 esercizi efficaci e mirati per aumentare la muscolatura dei maggiori gruppi muscolari:

  • 1 esercizio per aumentare imuscoli delle spalle per avere spalle belle dritte e scolpite
  • 1 esercizio per aumentare imuscoli degli addominali per avere una pancia più definita
  • 1 esercizio per aumentare imuscoli delle gambe ed avere gambe più piccole ed affusolate

Aumentare la Muscolatura – Esercizio per le Spalle

Seduta, piedi appoggiati a terra, braccia piegate e mani che impugnano due pesi all’altezza delle orecchie.

Solleva entrambe le braccia in alto e torna alla posizione di partenza.

Totale: Fai 3 serie da 12 ripetizioni, quindi passa all’esercizio successivo.

Aumentare la Muscolatura – Esercizio per gli Addominali

addominali-crunch

  • Sdraiata a terra, schiena ben aderente al pavimento, mani dietro la testa e gomiti bene aperti ai lati delle orecchie.
  • Da questa posizione stacca le scapole da terra, mantenendo i gomiti aperti.  Non spingere con le braccia, ma usa le mani solo per appoggio, il meno non deve mai chiudersi e lo sguardo è rivolto davanti a te.
  • Mantieni la posizione giusto 2 secondi e scendi alla posizione di partenza.
  • Totale: Fai 3 serie da 10 ripetizioni, quindi passa all’esercizio successivo.

Aumentare la Muscolatura – Esercizio per le Gambe

  • Metti intorno alla gamba di una sedia un elastico, l’altra estremità intorno alla caviglia esterna, quindi quella più lontana dalla sedia.
  • Porta la gamba con l’elastico lateralmente, lontano dalla sedia, in modo che la fascia elastica vada in tensione, ma fallo lentamente.
  • Quindi  porta il piede lentamente alla sua posizione originale, ma senza lasciare la gamba, ma controllando il movimento lentamente.
  • Totale: Fai 3 serie da 12 ripetizioni, quindi togli l’elastico dalla gamba destra e mettilo nella gamba sinistra, ripetendo tutto l’esercizio.

Aumentare la Massa Muscolare – Esercizio per le Gambe

  • Metti intorno alla gamba di una sedia un elastico, l’altra estremità intorno alla caviglia interna, quindi quella più vicina alla sedia.
  • Controllando il movimento, porta la gamba con l’elastico davanti a quella in appoggio, in modo che la fascia elastica vada in tensione, lentamente.
  • Quindi  porta il piede lentamente alla sua posizione originale ma senza lasciare la gamba, ma controllando il movimento lentamente.
  • Totale: Fai 3 serie da 12 ripetizioni, quindi togli l’elastico dalla gamba sinistra e mettilo nella gamba destra, ripetendo tutto l’esercizio.

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foto: www.wikihow.com

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017