Barretta Dietetica con Pochi Zuccheri


Quando vuoi uno spuntino energizzante che sia buono, dolce e anche dietetico, tu cosa mangi?

Per snack bar intendiamo una barretta spezza fame con circa 150 calorie o anche meno contenente un po’ di fibre, pochi zuccheri e almeno 3-4 grammi di proteine.

Quando parliamo di barrette, come sempre si cerca la barretta che prima di tutto buona, morbida ma non appiccicosa, ricoperta di cioccolato, che abbia diversi gusti e che sia facile da digerire.

Queste barrette ai gusti cremosi e alla frutta hanno decisamente un buon sapore, a mio avviso quella al limone con glassa di copertura al latte è sublime, ma anche le altre non scherzano, la mia classifica è: limone TOP , subito dopo tiramisù e cioccolato.

Ok sono buone e qui non ci piove, sfiderei chiunque a dire che non c’è da perdere la testa al primo morso, ok sono morbide e questo è importantissimo tanto quanto il sapore, non amo le barrette spezza denti e nemmeno quelle troppo appiccicose e costruite da strati di biscotti, crema e chi ne ha più ne metta, dove il primo morso è una goduria ma mentre te la gusti metà barretta ti cade a terra, sei tutta impiastricciata e in 3 secondi hai fatto un gran casino.

Quindi appaganti, ricoperte con 3 tipi di cioccolato differenti, sono disponibili in diversi gusti e hanno la giusta dose di fibre, proteine e zuccheri, direi che sono ok!

limoneC’è solo un inconveniente (che poi a mio avviso è un vantaggio perché mi fa risparmiare) una barretta ha più o meno 200 calorie, forse leggermente un po’ troppo per farci merenda tutti i giorni.

Sarebbe perfetta dopo l’allenamento, ma se non ci si allena forse sarebbe meglio qualcosa di più leggero, ma visto che sono buone da matti, cosa fare se non prendere un bel coltello e zac… da una diventano due!!!

Si, io quando non mi alleno le taglio in due, così ottengo due barrette da 25 grammi (peso standard per una mini barretta spezza fame) da meno di 100 calorie e risparmio pure!

Mi piacciono anche perché sono una barretta dietetica rompi digiuno con pochi zuccheri  (solo 10 g a barretta) e con un alto contenuto di proteine (33%) e poi sono versatili, le puoi mangiare intere quando ti alleni e spezzate a metà quando sei in riposo dall’allenamento.

tiramisu

In una dieta ipocalorica per perdere peso fare lo spuntino tra un pasto e l’altro è molto importante per velocizzare il metabolismo, non avere troppa fame al pasto successivo e massimizzare i risultati.

Gli orari ideali per mangiare questa barretta è durante gli spuntini cioè a metà mattina (più o meno alle 10:30) e a metà pomeriggio (attorno alle 16:60-17:00), in modo da mangiare in modo sano ed equilibrato a pranzo e cena.

cacao

Ci sono 3 gusti:

  • gusto limone con glassa di copertura al latte
  • gusto cioccolato con glassa di copertura al cacao
  • gusto tiramisù con glassa di copertura al cacao e latte

Passiamo alla tabella nutrizionale:

1 barretta/50 g
Valore energetico 195,5 kcal
Proteine 16,5 g
Grassi 5,5 g
Carboidrati 20 g
di cui zuccheri 10,5 g
Fibre 2 g

Tempi di Cottura con la Pentola a Pressione

uso-della-pentola-a-pressione
La pentola a pressione è un utensile da cucina in acciaio inox a chiusura ermetica molto comodo, perché ti permette accorciare i tempi di…

Cosa Significa Uova Categoria A

uova-categoria-a
Le uova vengono classificate in categorie per differenziarne la qualità. Le uova si dividono in 2 categorie, categorie "A" e "B", ma…
Ultimo aggiornamento: 27 giugno, 2017