Barrette a Basso Contenuto di Zuccheri


Le barrette proteiche non sono tutte uguali, anche noi donne non siamo fatte tutte  alla stessa maniera e per ogni tipo di corpo c’è la barretta più o meno indicata.

Noi donne, così come gli uomini abbiamo diversi tipi di struttura corporea, definite ectomorfo, endomorfo e mesomorfo.

Chi ha una composizione fisica di tipo ectomorfo è una persona forse un pochino più fortunata, ha un metabolismo molto veloce, in genere possiede una costituzione piuttosto esile, una figura longilinea, ha una muscolatura affusolata e ha in genere difficoltà a mettere su peso ed ha una percentuale di massa grassa molto ridotta.

Chi ha una composizione fisica di tipo endomorfo è un pochino più sfortunata in quanto ha un metabolismo piuttosto lento, solitamente ha parecchia difficoltà a perdere peso, spalle strette, fianchi larghi, un fisico con poca definizione muscolare con una conseguente tendenza ad ingrassare anche se mangia poco.

Chi ha invece una  composizione fisica di tipo mesomorfo ha un metabolismo veloce, una una forma fisica longilinea, spalle larghe, vita stretta, possiede una più veloce crescita muscolare,  difficilmente ingrassa e addirittura riesce a dimagrire facilmente.

Insomma, gli ectomorfi e i mesomorfi se la passano bene, mentre gli entodorfi per stare in forma devono prestare maggior attenzione a ciò che mangiano e a come impostano il loro stile di vita.

In questo articolo parliamo di una tipologia di barrette a ridotto contenuto di zuccheri adatte a chi è sempre a stecchetto ma vuole restare in forma mangiando bene e allenandosi costantemente e parlando di barrette pre e post allenamento, perfette anche per uno spuntino pomeridiano ricco di proteine, parliamo delle barrette low sugar a marchio ProMuscle.

Sono barrette piuttosto grandi ideali per chi vuole restare in forma mantenendo la propria massa muscolare e vuole apportare al corpo la giusta dose di energia.

La varietà di barrette che voglio mostrarti sono una vera delizia, barrette perfette a chi vuole mantenere sotto controllo calorie e zuccheri, pensate per chi non brucia i carboidrati in modo efficiente e deve stare attenta a non assumere troppi zuccheri nella dieta.

barrette-a-basso-contenuto-di-zuccheri.

Queste barrette ad alto contenuto proteico hanno un bassissimo contenuto di zuccheri. Ne esistono due varianti, quella a basso contenuto di zuccheri e quella gluten free, entrambe con un alto valore proteico.

In totale ci sono 3 gusti, cioccolato, cocco, stracciatella e posso dire in tutta onestà che amo tutti i sapori.

Ecco le due varianti:

  • Barretta iperproteica da 80 g con oltre 30 g di proteine, carboidrati e vitamine a basso indice glicemico
  • Barretta iperproteica da 50 g con il 33% di proteine, gluten free

Protein Bar 80 grammi LOW SUGAR (38%)

La barretta da 80 grammi ha 3 gusti, cioccolato, cocco, stracciatella e tutte tre sono deliziosamente buone!

La cosa bella è la dimensione, è perfetta, se divisa in due barrette da 40 grammi e 145 calorie,  prima dell’allenamento oppure in una pausa di lavoro pomeridiano.

Queste barrette contengono pochissimi zuccheri e grazie alla varietà di sapori puoi goderti un gusto diverso ogni giorno. Tutte le barrette sono ricoperte di cioccolato al latte e contengono piccoli e croccanti crispies di soia che le rendono ancora più golose e invitanti.

 

350

Ciascuna delle barrette contiene ben 30 grammi di proteine e apportano sulle 280-290 calorie al pezzo.

Ed essendo barrette piuttosto grandi, se le dividi in due ottieni due spuntini e risparmi anche sul prezzo!

Ecco i valori nutrizionali per barretta (80 g):

Gusto cioccolato
Energia per barretta (80 g) 286 Kcal
Zuccheri 3,2 g
Grassi 10 g
Carboidrati 28 g
Proteine 30 g
Fibre 3,2 g

Gusto cocco/stracciatella
Energia per barretta (80 g) 290 Kcal
Zuccheri 2,9 g
Grassi 10 g
Carboidrati 29 g
Proteine 30 g
Fibre 1,2 g

Protein Bar 50 grammi GLUTEN FREE con pochi carboidrati e pochi grassi (33%)

La seconda barretta è un po’ più ricca di zuccheri, è senza glutine ed è disponibile in due gusti: cioccolato e cocco.

E’ una barretta dietetica da 50 g con un’alta percentuale di proteine del latte (16,5 g a barretta),  pochi carboidrati e pochissimi grassi.

Questa seconda barretta è pensata per chi segue una dieta ipocalorica per perdere peso e per chi vuole aumentare la muscolatura, in modo da essere più snella e asciutta, perché ricordiamo che più muscoli hai più il tuo metabolismo ne trarrà benefici.

Questa barretta ha un’impasto morbido e leggero, ed è ricoperta di cioccolato al latte finissimo ed è perfetta come spuntino ad alto valore nutrizionale, ideale sia in estate sia quando fa freddo.

Anche in questo caso puoi dividere la barretta da 50 grammi in due barretta da 25 grammi, in questo caso avrai uno snack da meno di 100 calorie e un sapore unico simile a quegli snack al cioccolato che andrebbero evitati durante la dieta.

Ecco i valori nutrizionali per barretta (50 g):

Valore energetico 195,5 kcal
Zuccheri 10,5 g
Grassi 5,5 g
Carboidrati 20 g
Fibre 2 g
Proteine 16,5 g

Trovo che godersi una di queste barrette dopo l’allenamento sia una meravigliosa abitudine, ma anche godersi qualcosa di dolce e cioccolatoso che sia anche sano e ok per la linea.

 

Dieta Efficace: Gli Errori da Non Fare

POLPETTE-LEGGERE
Quando si  vuole dimagrire è necessario mettersi a dieta, o almeno, sarebbe bene trattenersi dal mangiare cibi molto ricchi di…

6 Smoothies che ti Aiuteranno a Perdere Peso in Estate

estate-frullati
Avrai  senza dubbio sentito parlare delle calorie delle bevande, bibite ricche di zuccheri nemiche della dieta e sicuramente avrai letto decine…
Ultimo aggiornamento: 27 giugno, 2017