Barrette ai Cereali per una Colazione Attiva!


Uno dei più popolari modi  per fare colazione è… latte e cereali? Caffè e cornetto? Spremuta e yogurt? Tè e biscotti?

Se sei una da latte a cerali ma vuoi cambiare modo di fare colazione puoi provare queste barrette ai cereali a cioccolato veramente croccanti e golose senza eccedere con le calorie.

Oggi voglio parlarti della barretta per colazione Me Diet, una barretta veloce, deliziosa e gustosissima, la confezione contiene una grande barretta che si può spezzare a metà, tremendamente golosa e piacevole da sgranocchiare.

COLAZIONE

Le barrette si possono mangiare da sole o pucciare nel latte freddo o caldo, oppure come faccio io, si possono spezzettare grossolanamente, gettare nel latte freddo come si fa con i cereali e vai di cucchiaino!

Oltre al gusto, la cosa che ho ho apprezzato di più è la loro invitante croccantezza, mi piacciono un sacco perché mi appagano a pieno senza appesantire la digestione.

Consiglierei questa barretta a chi ha poco tempo per sedersi e fare una colazione completa, si possono mangiare mentre ci si prepara per andare al lavoro e le vedo perfette anche per chi ha poca voglia delle classiche fette biscottate, marmellata e cereali!

Questa barretta è ricca di fibre, ferro e vitamine, contiene una piccola dose di proteine che è sempre utile ad ogni pasto e ha poche calorie, quindi perfetta anche in una dieta ipocalorica finalizzata alla perdita di peso.

Ci sono 3 gusti:

  • cacao
  • vaniglia
  • mela

barretta-colazioneDire quale mi è piaciuta di più, questa volta è davvero difficile, forse il gusto mela ma non saprei… domani potrei dire la vaniglia e dopo domani il cacao 😉

La cosa interessante riguarda il considerevole contenuto di fibre che aiuta a velocizzare il transito intestinale favorendo l’eliminazione di pesantezza e gonfiore intestinale.

BARRETTA-CON-FIBRELa barretta con più fibre è quella al gusto cacao con più di 9 grammi, quella meno calorica (anche se di pochissimo) è quella al cacao e quella con meno grassi è quella alla vaniglia.

Ecco i valori nutrizionali a barretta:

Barretta gusto cacao
1 barretta/40 g
Valore energetico 169 Kcal
Proteine 3,0 g
Carboidrati 17,1 g
Grassi 7,7 g
Fibre 9,4 g

Barretta gusto vaniglia
1 barretta/40 g
Valore energetico 171,6 Kcal
Proteine 2,9 g
Carboidrati 19,6 g
Grassi 7,3 g
Fibre 7,8 g

Barretta gusto mela
1 barretta/40 g
Valore energetico 170,8 Kcal
Proteine 2,8 g
Carboidrati 19,3 g
Grassi 7,4 g
Fibre 8,0 g

Quindi cosa c’è di meglio di un goloso e croccante morso a queste barrette per cominciare la giornata con la marcia giusta? Fammi sapere e… buona prima colazione!

La Ricetta delle Barrette Proteiche alle Noci

barretta-proteica-alle-noci
La mia barretta proteica alle noci è una bomba di gusto che mi ha così stupito, me la sono preparata per…

La Ricetta delle Barrette Proteiche ai Mirtilli

barretta-mirtilli
Credo proprio che come sono ormai schiava delle polpette a cena, a merenda la mia passione sono le barrette proteiche.…
Ultimo aggiornamento: 27 giugno, 2017