Biscotti Facili: Biscotti al Cocco


So bene che molte di voi si aspettano un dolce di Natale nuovo, per queste festività natalizie, e non la ricetta di biscotti facili e velocissimi da preparare.

So che  avrei dovuto proporti una ricetta tutta nuova, magari con un procedimento lungo ed impegnativo, ma visto che di passare ore ed ore in cucina, oggi non ne ho voglia, adesso prepariamo dei facili biscotti al cocco veramente mitici!

Ho scelto un dolcetto veloce e poco impegnativo, semplicemente perché in queste feste di Natale il tempo è poco e con il post di oggi, mi piaceva darti un idea per una deliziosa colazione di Natale ma anche uno spunto in più, per i pensierini di Natale ad amici e parenti.

Si, perché questi biscotti al cocco, sono perfetti come regalo di Natale originale e inaspettato… se impacchettati in maniera originale, come ti propongo qui: Regali di Natale: Idee Regalo Originali e Fai da Te possono stupire chiunque!

Ok, ma adesso basta parlare e vediamo la ricetta di questi biscotti al cocco senza troppi artifici, semplici e friabili che doneranno un tocco di dolcezza alla mattina di Natale. Biscotti al cocco 53 calorie al pezzo.

Cosa ti serve per i Biscotti Facili al Cocco
65g di burro
67 g di zucchero bianco
1 uovo
1/2 cucchiaino di essenza di vaniglia
115g di farina
1/2 cucchiaino di lievito in polvere
1 tazza e 1/2 di noce di cocco essiccata

Come devi fare
Per preparare questi biscotti al cocco così facili, per prima cosa devi mettere il burro e lo zucchero in una ciotola e lavorarli con uno sbattitore elettrico fino a rendere l’impasto liscio e cremoso.

Poi sbatti l’uovo e la vaniglia e setaccia la farina con il lievito direttamente sul composto di burro e zucchero e lavora il tutto con lo sbattitore elettrico, a bassa velocità. Alla fine puoi aggiungete la noce di cocco.

Ora  forma un rotolo di impasto di biscotto e sigillalo con della carta trasparente e mettilo il frigo per una mezz’oretta come minimo. Una volta trascorso il tempo di riposo dell’impasto di biscotto, togli la carta trasparente e taglia il rotolo in tante fettine dello spessore non più alto di 1cm e sistemale su una teglia ricoperta di carta da forno adeguatamente distanziati uno dall’altro, perché tenderanno ad aumentare in dimensioni e perciò attaccarsi. Cuoci per 12 a 15 minuti a 180°C.

A cottura ultimata, togli i biscotti dal forno e falli raffreddare in una griglia e conservali in un contenitore ermetico.

Consiglio: L’impasto di questi biscotti al cocco può essere fatto anche in anticipo e congelato per un massimo di due mesi. Io solitamente preparo l’impasto dei biscotti al cocco parecchi giorni prima, li congelo in rotoli di impasto ricoperti di carta trasparente che, all’occorrenza, affetto direttamente da congelati e li inforno.

Prova questi biscotti al cocco veramente deliziosi… e fammi sapere come sono venuti fuori!!!!

Continua a leggere…
Dolci di Natale: Dolcetti al Cocco
Dolci Light: Palline al Cocco
Conta Calorie: Le Calorie dei Biscotti
Ricette per Dolci: Tiramisù alle Fragole

Dolci Light: Palline al Cocco

Palline al Cocco
Vista la mia predilezione a tutto ciò che è morbido, soffice e bianco, non ho potuto resistere dalla voglia di…

La Ricetta della Torta al Cocco alla Crema di Limone

torta al cocco
Amo il Natale. Felice, colorato, ma sopratutto goloso :) Eh si... il Natale è per me tanto speciale e tanto atteso…
Ultimo aggiornamento: 22 settembre, 2015