Cibi e Alimenti Brucia Grassi


E’ vero che alcuni degli alimenti che mangi tutti i giorni sono ideali come brucia grassi, questi cibi infatti grazie al loro alto effetto termogenico, bruciano letteralmente il grasso.

Gli effetti benefici degli alimenti brucia grassi riguardano anche il fattore metabolico, in quanto questi cibi accellerano il metabolismo e ci aiutano tutti i giorni a bruciare più calorie.

LINK: Alimenti Brucia Grassi: L’elenco dei cibi con Potere Dimagrante

Cibi e Alimenti Brucia Grassi – Cereali

Il corpo impiega esattamente il doppio delle calorie a smaltire gli alimenti integrali rispetto a qualsiasi altro alimento trasformato, quindi mangia liberamente i cereali integrali come farina d’avena, pane integrale e riso integrale

Cibi e Alimenti Brucia Grassi – Spezie

Il peperoncino grazie ad una sostanza nutritiva presente al suo interno riscalda il corpo, che ti fa sciogliere le calorie in accesso quindi aggiungi sempre una dose di peperoncino alle tue ricette, usalo fresco, secco o in polvere.. è uno degli alimenti brucia grassi migliori che puoi scegliere!

Cibi e Alimenti Brucia Grassi – Verdura

Alcune delle verdure che possono essere incluse nella lista degli alimenti dall’immediato potere brucia grassi sono gli asparagi, barbabietole, broccoli, cavoli, carote, peperoncino, fagioli, soia, patate dolci.

Il cavolo crudo ha solo 18 calorie per tazza, se cotto 27 calorie, una carota di medie dimensioni contiene circa 55 calorie,  la lattuga è priva di calorie, ha solo 10 calorie per tazza e riempie la pancia saziandoti a lungo, quindi le verdure non dovranno mai mancare nel tuo frigo.

Cibi e Alimenti Brucia Grassi – Carne Magra

La carne e tutte le proteine in genere hanno un elevato effetto termogenico sul nostro organismo.

La ricerca ha dimostrato che l’effetto termico delle proteine ​​è la più alta di tutti i macro nutrienti, in quanto richiede circa il 30% delle calorie che contiene, solo per la digestione.

E visto che per la digestione della carne magra si bruciano circa il 30% delle calorie in più.. ciò significa che se mangiamo 250g di petto di pollo che corrisponde a 275 calorie in realtà assumeremmo solamente 190 calorie, perché quasi 90 calorie servono per la sua digestione.

Cibi e Alimenti Brucia Grassi – Formaggi

I formaggi magri sono ricchi di calcio e vitamina D, ideali per costruire la massa muscolare magra a discapito della massa grassa.

Per mantenere un metabolismo veloce e scattante è essenziale puntare su formaggi magri e prodotti lattiero caseari poveri di grassi.

Latte, formaggi e yogurt sono ideali alimenti brucia grassi e possono aumentare la perdita di peso aumentando la distruzione delle cellule di grasso. Una dieta ricca di latticini magri quindi, può quasi raddoppiare il tasso di peso e di grasso bruciato.

Cibi e Alimenti Brucia Grassi – Tè Verde

Il tè verde aiuta a perdere peso. Bere 4 tazze di tè verde al giorno aiuta a bruciare i grassi e dimagrire più in fretta, perché dopo aver bevuto il tè, automaticamente si accelera temporaneamente il metabolismo quindi essenziale non rimanere mai senza.

LINK: Caffè Verde: Nuovo Brucia Grassi Naturale?

Il segreto quindi è abbinare gli alimenti brucia grassi ricchi di proteine ​​magre, con le giuste quantità e tipi di grassi essenziali, aggiungere in un sacco di verdure e la giusta quantità di carboidrati amidacei naturali e il tuo corpo sarà letteralmente trasformato in una macchina per bruciare i grassi senza espedienti dietetici strani.

Ma ora passiamo alla parte fitness  vediamo qualche allenamento mirato a bruciare il grasso, come fare a continuare a bruciare i grassi anche dopo l’allenamento fisico e uno uno spray, da usare un paio di volte al giorno, per aiutarti a restare in forma, avere meno voglia di mangiare alimenti grassi, un aiuto in più per l’eliminazione del grasso corporeo.

LINK: L’allenamento Brucia Grassi ad Interval Training

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Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015