Cioccolata Calda + Proteine? Una Deliziosa Scoperta


cioccolata-calda-ipocalorica

Siamo tutti d’accordo, l’inverno e la brutta stagione ti fa desiderare la cioccolata calda come se non ci fosse un domani!

E se ti dicessi che senza remore e senza paure puoi goderti una bella tazzona di cioccolata calda tutte le sere, stando comodamente sdraiata sul divano mentre guardi la tua serie tv preferita?

Sono una grande fan delle serie tv, l’inverno per me significa la nuova stagione di “The Walking Dead“, “Grey’s Anatomy“, “Scandal“, “Nurse Jackie“, “Revenge“, “American Horror Story” e via discorrendo…

Ma.. e c’è un ma.. nessuna serie tv, nemmeno la più avvincente in assoluto può farmi passare quel leggero ma insistente desiderio di dolcezza in tarda sera.

Quello che ho imparato in questi anni di corretta alimentazione è che ognuno di noi ha punti forti e punti deboli e questo si riflette inevitabilmente anche sulla dieta.

Ora, parlando di me, uno dei miei punti forti è che non ho nessun problema a mangiare sano tutta la settimana, mi piace cucinare e sperimentare tante ricette sane e leggere, quindi per me seguire una corretta alimentazione non è affatto difficile anzi, mi piace, mi fa sentire bene e credo sia diventata una parte di me, una cosa alla quale non saprei più rinunciare ma… ho anche un grosso punto debole..

Dopo cena ho voglia di coccolarmi con qualcosa.. qualcosa che contenga il cioccolato!

La seconda cosa fondamentale per chi come me vuole mangiare sano e mantenere la linea è accettare i propri punti deboli.

Se sei una grande fan dei dolci, non c’è motivo per cui tu debba rinunciarvi, la cosa importante è capire come fare a mangiarli senza assumere tutta quella valanga di grassi e zuccheri!

Quindi?

Quindi basta solamente un po’ di astuzia per trovare veramente tutto ciò che più piace mangiare in chiave proteica e/o senza grassi per non rinunciare al piacere di mangiare nemmeno se sei attenta alla linea.

Ma veniamo all’argomento di oggi, la cioccolata calda dopo cena, questa qua non è cioccolata calda tradizionale, non apporta 400 calorie e non contiene quasi 19 grammi di grassi, questa deliziosa tazza di cioccolata calda fumante apporta meno della metà delle calorie e contiene meno di 1 grammo di grassi.

Non so se mi spiego! Capito il taglio spaventoso a calorie e grassi???

Quando ho letto i valori nutrizionali mi son detta.. “Si vabbè… immagino il sapore..

Per farti capire la sensazione che ho provato al primo assaggio (scettico te lo assicuro, scettico al massimo!), è stato come se mi avessero colpito con un martello direttamente in testa.. booom!

Ero sbalordita.. sul serio!

Cos’ho detto? “Ohh… Signore” ecco cos’ho detto!

Una tazza di cioccolata calda strepitosa!

Per la prima volta nella mia vita, posso onestamente dire “Io bevo una cioccolata calda 7 sere a settimana!

Il risultato non poteva che essere uno… ho messo in cantina la mia vecchia tazza di latte caldo pre-nanna che mi preparavo ogni sera, perché ora tutti i giorni intorno alle 22:30 mi fiondo su questa meravigliosa goduria proteica al cioccolato.

cioccolata-ideale-nella-dieta
Quindi se verso quell’ora mi penserai sappi che mi starò sicuramente alzando dal divano direzione cucina!!! Ahahahah!!!

La cosa bella è che quando ti prepari una cioccolata calda hai la netta sensazione  di fare uno sgarro, ok gratificante e goloso, ma pur sempre uno sgarro, invece scegliendo questa polvere puoi goderti una bella tazza di cioccolata calda proprio ogni volta che ne hai voglia… ogni volta!

Ma da dove arriva il gusto così forte e goloso di cioccolata, visto che non ci sono praticamente grassi?

Da delle ottime proteine in polvere al gusto cioccolato!

Questo preparato per cioccolata calda però non dev’essere confuso con le proteine in polvere, non lo sono perché all’interno non trovi solo proteine ma anche carboidrati, si tratta di un preparato ben bilanciato dal gusto eccezionale con cui coccolarti quando più ne senti il bisogno.. e noi donne ne sentiamo spesso il bisogno!

Ma basta chiacchiere, la mia devozione verso questa meraviglia l’hai capita benissimo.. ora passiamo ai fatti.. mettiamo a confronto una tazza di cioccolata calda classica e una tazza di cioccolata calda proteica MyProtein e vediamo le differenze.

Cioccolata Calda Classica VS Cioccolata Calda Proteica MyProtein

Gli ingredienti di una cioccolata calda tradizionale sono 5:

  • latte parzialmente scremato, ma visto che in quella proteica ci mettiamo il latte scremato facciamo latte scremato anche nella cioccolata classica così non freghiamo
  • cioccolato fondente
  • cacao amaro in polvere
  • maizena per legare
  • zucchero per addolcire sennò non si beve 😉

Quindi per preparare una tazza di cioccolata calda classica avrai bisogno di:

  • 150-200 ml di latte scremato
  • 45-48 g di cioccolato fondente
  • 8 g di maizena
  • 8 g di zucchero

Per un totale di?

405 calorie

54,8 g di carboidrati

11 g di proteine

18,5 g di grassi

Ok adesso passiamo alla versione proteica per chi ama stare in forma ma ama i dolci come me..

Gli ingredienti per preparare la cioccolata calda proteica sono:

  • 150-200 ml di latte scremato (150 ml per una cioccolata più densa e cremosa)
  • 25 g di polvere Protein Hot Chocolate MyProtein

Per un totale di?

150 calorie

15 g di carboidrati

21 g di proteine

0.7 g di grassi

Non si può sbagliare con questa cioccolata!

Ci sono tutti i sapori della tua cioccolata calda preferita, nessun escluso ma con zero grassi (o quasi…) e meno della metà delle calorie!

La polvere inoltre è veramente dolce e quindi non hai nemmeno bisogno di aggiungere del dolcificante, è perfetta così com’è.

Come si prepara

Per preparare una deliziosa cioccolata calda proteica avrai bisogno di shaker, tazza e microonde.

Basterà versare 150-200 ml di latte nello shaker, aggiungere i 25 g di polvere e scuotere vigorosamente, ma nemmeno tanto visto che la polvere si scioglie in un attimo!

cioccolata-calda-proteica
Poi versi tutto in una tazza bella grande (la mia è enorme non quella della foto… infatti quella tazza gialla non contiene nemmeno la metà della dose di cioccolata che ti viene fuori, è che mi piaceva la tazza gialla per la foto… tutto qua!)..

Quindi via al microonde per 1 minuto o anche di più se la vuoi più bollente.

Ma attenzione! 

E qui arriva la chicca.. nel microonde la cioccolata si gonfia… si crea una montagna di scremina schiumosa che ricoprirà tutta la tazza!

Una roba da infarto!

Quindi niente paura se gonfia, più gonfia più sarà piena di crema da gustare con il cucchiaino!

Formati disponibili

La prima volta che sono entrata nella sezione del sito MyProtein dedicata a questo preparato in polvere per la cioccolata calda mi sono stupita nel vedere che non hanno mezze misure.. niente campioncini, nessuna confezione media, c’è solo il mega pacco da 1 kg!

Che esagerati!” mi son detta, ma una volta assaggiata l’ho capita..

Fatto bene! Perché mezze misure, questo prodotto è una goduria e sfido a trovare persone che non abbiano pulito il pacco prima del previsto.

Comunque.. la confezione da 1 kg anche se grandicella ti basterà per 40 giorni, considerando una cioccolata calda al giorno con 25 g di polvere alla volta (25 x 40 = 1.000).

E a mio avviso costa veramente poco, solamente 20 euro, quindi una cioccolata calda al giorno con soli 50 cent!

Che dire di più, io l’adoro, non ne faccio più a meno e me ne sono appena comprate due confezioni.. alla faccia del mio scetticismo iniziale.. tiè!

E comunque… soldi ben spesi 😉

Ho detto tutto.. alla prossima! 😉

 

 

Il Biscotto Giusto per una Donna Sempre in Forma

biscotto-proteico
Potrei iniziare dicendoti che amo i biscotti, ma non è solo questo.. amo mangiare i dolci, amo il gusto del…

Barrette Mars e Snickers Protein: La Prova Assaggio

mars snickers protein bars
Vedere in commercio Mars e Snickers Protein potrebbe farti pensare quello che ho pensato io:" aspetta, aspetta... sia Mars che…
Ultimo aggiornamento: 27 giugno, 2017
Scrivi un Commento!