Colazione Sana e Leggera con MeDiet


mediet colazioneSpero che questo articolo ti incuriosisca e ti sia da ispirazione per iniziare a scegliere alimenti di qualità per le tue colazioni sane e golose.

Come prima cosa al mattino cosa fai? Invece della solita tazza di latte e caffè o ancora meglio in sostituzione al comune latte e cioccolato, quando ho voglia di un tocco di dolcezza nella mia tazza di latte mi piace aggiungere un paio di cucchiaini di polvere solubile al cacao della linea Me Diet.

Cosa c’è di meglio di un paio di fette biscottate (meglio se ai cereali o integrali) spalmate con paio di cucchiaini di marmellata (meglio se fatta in casa con tanta frutta di stagione!) e una bella tazza di latte e cacao perfetta per perdere qualche chilo e ideale per restare in forma?

Penserai che mi sono bevuta il cervello perché la parola latte e cacao significa solo carboidrati grassi e zuccheri.. sbagliato! 😉
per la ricetta delle marmellate fatte in casa clicca qui.

Con questa semplice e veloce alternativa al solito cacao in polvere (per intenderci quella nota marca con quel buffo coniglio cartoon… ci siamo capiti) puoi goderti una colazione sana, genuina, cioccolatosa e decisamente leggera, perché l’utilizzo di questa miscela di cacao in polvere MeDiet tagli un sacco di calorie alla tua colazione, hai la garanzia di un sapore eccezionale e la sicurezza di bere un prodotto veramente al top!

Bevande a confronto: MeDiet Colazione e Bevanda al cioccolato classica

Ora passiamo ai numeri, mettiamo a confronto le due polveri al cacao per la colazione (dose 20 grammi):

  • cacao in polvere commerciale –> 100,74 kcal – 2.87 g di grassi – 11,12 g di carboidrati – 0,88 g di proteine

  • cacao in polvere MeDiet –> 76,4 kcal – 1,06 g di grassi – 1,62 g di carboidrati – 15,6 g di proteine

Ora mettiamo a confronto due tazze di latte, una con 20 grammi di quella classica e nota polvere al cacao e l’altra con la polvere al cacao MeDiet:

  • polvere al cacao classica –> 180.74 kcal – 4.63 g di grassi – 26.05 g di carboidrati – 7,9 g di proteine

  • polvere al cioccolato MeDiet –> 156,4 kcal – 2,82 g di grassi – 11,2 g di carboidrati – 22,22 g di proteine

Perché scegliere una colazione con MeDiet

In sostanza, scegliere il preparato per la colazione MeDiet significa meno calorie, poco più dell’1% di carboidrati invece di più del 11% della polvere al cacao tradizionale del supermercato, più del doppio delle proteine e la bellezza di meno della metà di grassi… non so se mi spiego! 😉

Una bevanda per la prima colazione ricca di proteine che fa bene alla tua linea, perché ti permette di avere meno fame per tutta la mattinata.

E questo non basta perché se vuoi una colazione ancora più leggera puoi eliminare il latte e usare solo se semplice acqua.

I Benefici di MeDiet Colazione

Come prima cosa, al mattino quello che ci serve per carburare è sedersi 10 minuti a fare una gustosa prima colazione, ma  invece di una bevanda ricca di carboidrati puoi scegliere qualcosa che ti aiuti a perdere peso e grazie ad una bevanda al cioccolato nutriente ma leggera come questa, con la giusta dose di nutrienti, proteine, pochi carboidrati e pochissimi grassi puoi avere “due piccioni con una fava!”

Ma vediamo cosa c’è dentro a questa bevanda al cacao e quali sono le proprietà benefiche che possiamo sfruttare a nostro vantaggio per mantenere il peso forma.

MeDiet colazione – Ingredienti:
Proteine del siero di latte, polvere, L-Glicina, aromi, emulsionati: lecitina di soia, addensanti: gomma guar, gomma di xantano, mix vitaminico, acido ascorbico, Vitamina E, calcio pantotenato, Vitamina B6,Vitamina B1, Vitamina B2, acido folico, biotina, Vitamina B12, edulcorante: sucralosio.

Le proteine contenute sono utili per mantenere e sviluppare i tuoi muscoli ed essendo proteine di veloce assorbimento ti permettono di essere sazia in modo naturale molto più a lungo, cosa che non accade quando fai una colazione ricca di carboidrati!

Ma questo non basta perché la vitamina E contenuta all’interno è un potere antiossidante, la vitamina C e la vitamina E stimolano le difese immunitarie e migliorano la completezza delle pareti capillari, mentre le vitamine del gruppo B facilitano la costruzione di tessuto muscolare, migliorano il funzionamento del sistema nervoso e favoriscono una più corretta assimilazione di carboidrati e proteine.

Come si usa MeDiet Colazione

Il barattolo è da 200 g e semplice da preparare, basta discioglierne 2 cucchiai colmi in 200ml di latte o acqua e mescolare bene… semplice e pratico!

Quanto costa e dove acuistare MeDiet Colazione

Il modo più comodo e veloce per acquistare è sicuramente si internet, quindi qui.

Il prezzo di un barattolo da 200 g è di 16 euro ed è sufficiente per 10 colazioni, quindi una spesa finale di 1 euro e 60 al giorno.

Esempi di Colazione con MeDiet

Nel corso degli ultimi giorni e settimane ho provato diverse combinazioni, ho provato MeDiet colazione con le fette biscottate, con i biscotti secchi, con la frutta e ho completamente dimenticato il classico latte e cacao industriale per la mia nuova colazione sana.

Ecco con che cosa ho accompagnato il mio bicchiere di latte e preparato al cacao MeDiet:

quando vuoi goderti una colazione genuina

colazione con MeDiet opzione 1

colazione con MeDiet opzione 1

quando hai proprio voglia di dolcezza

Colazione con MeDiet opzione 2

Colazione con MeDiet opzione 2

quando vuoi sgranocchiare e inzuppare

Colazione con MeDiet opzione 3

Colazione con MeDiet opzione 3

e per l’estate con frutta a go go…

Colazione con MeDiet opzione estiva

Colazione con MeDiet opzione estiva

Per colazione l’utilizzo del cacao in polvere da sciogliere nel latte sarebbe sicuramente delizioso, ma per  iniziare la giornata nel modo giusto questa è l’alternativa più genuina, nutriente e sana che puoi provare.

Lo so… ma non pensarci troppo, fai come noi e da domani prova una colazione più genuina come queste, è proprio quello che le tue papille gustative vogliono! 😉

Pasta Proteica - Composizione, Sapore e Benefici

pasta-proteica
Oggi voglio parlarti di quella che io chiamo "pasta senza sensi di colpa", che rende la dieta molto più facile,…

Vitamina D - A Cosa Serve e Come Assumerla

vitamina D alimenti
La vitamina D è una sostanza preziosa per il benessere fisico,  viene definita "la vitamina del sole" perché si assume prevalentemente con…
Ultimo aggiornamento: 27 giugno, 2017