Combattere lo Stress con il Cibo


Per la maggior parte di noi, stress e cibo vanno di pari passo. Il cibo può darci la sensazione di potenza, controllo e soddisfazione che abbiamo bisogno in situazioni di stress.

Non è una sorpresa che quando i nostri livelli di stress salgono, la resistenza agli alimenti ‘comfort’ diventa difficile.

Questa non è sempre una cosa negativa, ma la moderazione è la chiave. Molte donne infatti, perennemente a dieta ferrea, quando sono stressate, tendono a lasciarsi andare e mangiare voracemente tutti quei piaceri alimentari, a cui per lungo periodo hanno privato il loro corpo, senza il minimo controllo.

Questo fenomeno è chiamato “sindrome da abbuffate incontrollare” ed è molto pericoloso a livello psicologico, perché tende a ledere l’autostina e si rischia di diventare succubi di una costante voglia di cibi sempre più calorici e gratificanti, anche se si vorrebbe seguire una alimentazione ipocalorica.

Continua a leggere…
L’ossessione per il Cibo
Migliora il Tuo Autocontrollo sul Cibo
Il Rapporto Conflittuale con il Cibo
Mai Privarsi del Cibo per star Bene con se Stesse

Perché di Fronte alle Patatine Fritte una tira l'altra?

patatine fritte
Semplicemente perché una patatina fritta non soddisfa né l'appetito né la gola. Inoltre di solito questo alimento è molto salato,…

Tipologie di Fame: Fisica o Emotiva?

Un momento prima non stai neanche pensando al cibo, e un attimo dopo hai una fame da morire? Non scoraggiarti…
Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015