Come Allenare i Muscoli Addominali per la Prova Costume


In estate avere una bella pancia tonica e piatta è il desiderio di ogni donna e per la prova costume si sa… la cosa a cui teniamo di più è piacersi sin dalle prime giornate in spiaggia.

Ma se per la prova costume la tua pancia così com’è, ancora non ti piace e vuoi eliminare un po’ di grasso che la ricopre, oggi vediamo un esercizio facile facile che puoi fare anche a casa tua, per allenare i muscoli addominali ed avere una bella panca snella e tonica in poche settimane di allenamento.

L’esercizio che vediamo serve per rafforzare i muscoli dell’addome, perché per avere la pancia piatta quello che serve è:
allenare i muscoli addominali
– fare un po’ di cardio per bruciare calorie
mangiare cereali integrali come pasta e pane integrale che aiutano a accelerare l’eliminazione del grasso dalla pancia

Allenare i Muscoli Addominali per la Prova Costume – Esercizio  di Stimolazione
Prima di tutto occorre fare 20 minuti di attività cardio. In questa maniera andrai ad accendere il tuo corpo, quindi farlo carburare bene prima di andare ad allenare la zona addominale con l’esercizio mirato.

Con 20 minuti di cardio a tua scelta tra camminata veloce, corsa, spep, cycletteo e tapis roulant prepari il corpo e specialmente la fascia addominale a bruciare i grassi più velocemente, che al momento dell’esercizio per i muscoli addominali sarà più reattiva.

Totale: Fai 20 minuti di cardio a scelta, quindi passa all’esercizio per fortificare i muscoli addominali.

allenamento addominaliAllenare i Muscoli Addominali per la Prova Costume – Esercizio per i Muscoli Addominali
Ora andiamo ad allenare la fascia addominale con un esercizio che si chiama “addominali a V”.

Stenditi sul pavimento con le gambe dritte, estendi le braccia dietro la testa e buttando fuori l’aria, solleva entrambe le braccia e le gambe, le braccia devono essere parallele alle gambe. Riprendi l’aria e riempiendo i polmoni torna alla posizione di partenza e ripeti.

Totale: Fai 10 ripetizioni, quindi riposati 1 minuto e ripeti altre 3 volte per un totale di 4 serie da 10 ripetizioni.

 

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Foto ed esercizi: wikihow.com

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017