Come Avere un Fisico Asciutto con l’Allenamento a Casa


Chi non ha dei piatti di carta dimenticati chissà dove nella credenza? Bene, perché oggi li utilizziamo per il mio allenamento cardio per avere un fisico asciutto e più magro, ma senza andare in palestra.

Prendi un paio di piatti di carta e prova anche tu questo allenamento per tutto il corpo, che ti fa sudare e ti fa bruciare tante calorie preziose necessarie per perdere grasso, aumentare il dispendio energetico ed ottenere più velocemente un fisico asciutto.

E’ una sorta di circuito cardio indispensabile se vuoi un fisico asciutto e con poca percentuale di grasso complessivo, che è l’ideale se fatto alla fine di un allenamento intensivo per la pancia o per le cosce, fianchi o glutei.

Come Avere un Fisico Asciutto con l’Allenamento a Casa – Cosa Ti Serve

Per avere un fisico asciutto, non ti serve che un paio di piatti di carta ed il gioco è fatto!

Come Avere un Fisico Asciutto con l’Allenamento a Casa – Quante Volte vanno Fatti

Il mio allenamento efficace per conquistare un fisico asciutto bruciando calorie, deve essere fatto 3 volte alla settimana.

Io personalmente preferisco fare questo allenamento brucia grassi dopo aver terminato un allenamento mirato alla tonificazione. Quindi il lunedì dopo l’allenamento mirato alla tonificazione della pancia, il mercoledì dopo quello per tonificare le cosce e il venerdì dopo quello per tonificare i fianchi.

Come Avere un Fisico Asciutto con l’Allenamento a Casa – Primo Esercizio

Punte dei piedi appoggiati sui piatti di carta, mani appoggiate a terra in posizione accovacciata.

Da qui spingi il bacino indietro, piega le ginocchia e spingi i piedi fino a stendere le gambe.

Quindi molto rapidamente fai scorrere i piedi nuovamente vicino alle tue mani.

Totale:Ripeti l’esercizio fino a concludere 15 ripetizioni in totale.

Come Avere un Fisico Asciutto con l’Allenamento a Casa – Secondo Esercizio

Con i piatti di carta sotto i tuoi piedi, accovacciati a terra, mettendo le mani a terra leggermente più larghi della larghezza delle spalle.

Fai scivolare i piedi fino ad assumere la posizione a “V”, quindi fletti le braccia, piega i gomiti in un piegamento.

Solleva il busto, piega le gambe e fai scorrere le ginocchia vicino alle tue mani, ginocchia al petto.Fare 10 ripetizioni totale.

Totale:Ripeti l’esercizio per un totale di 10 ripetizioni.

Come Avere un Fisico Asciutto con l’Allenamento a Casa – Terzo Esercizio

Fai un affondo con la gamba destra avanti, le mani su entrambi i lati del piede destro e la gamba sinistra tesa dietro al corpo con il piatto di carta.

Piega il ginocchio sinistro e fai scorrere la gamba sinistra verso il petto, stringendo le ginocchia al petto.

Stendi ora la gamba sinistra indietro e continua le ripetizioni.

Totale: Ripeti l’esercizio con 15 ripetizioni con la gamba destra, 15 con la gamba sinistra

Come Avere un Fisico Asciutto con l’Allenamento a Casa – Quarto Esercizio

Metti entrambi i piedi sui piatti di carta, piega il ginocchio sinistro e fai scorrere il piede verso la mano sinistra, cercando di portare il ginocchio più vicino al tuo braccio.

Rapidamente fai scivolare la gamba sinistra indietro, quindi lasciar scorrere il ginocchio destro verso il braccio destro.

Totale: Ripeti l’esercizio per 20 volte in totale.

Riposo: Ora riposati per 1 minuto.
Ripeti tutto dall’inizio per altre 2 volte, quindi per un totale di 3 circuiti di esercizi cardio per un fisico asciutto.

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