Come Avere una Taglia in Meno nei Jeans


Quando ti colpisce la tentazione di fare uno strappo alla regola, in una dieta è importante saper mantenere il controllo e… si, è necessario ogni tanto concedersi qualche sfizio, ma non deve diventare un occasione per volerti meno bene.

Una Taglia in Meno – Mantieni il controllo con una Nova Prospettiva
E’ possibile adottare una nuova forma mentis per evitare di cedere alla voglia di mangiare troppo.

Se dopo cena, hai una voglia impellente di dolci e cioccolata, quello che devi fare è non pensare a quanto è gustoso quell’alimento. Quando vuoi una fetta di torta tutta cioccolata e panna, concentrati sul fattore  estetico dell’alimento, invece di pensare a quanto sarebbe godurioso mangiarselo.

Devi spostare l’attenzione verso un altro aspetto del cibo che hai davanti e imbrogliare la mente a pensare a quanto lavoro ci devono aver messo, per creare quell’opera d’arte.

Una Taglia in Meno – Devi essere la tua Migliore Amica
A volte accade che anche se siamo abituate a volerci bene in campo alimentare, e non vogliamo appesantirci con alimenti grassi e calorici, ad un tratto è come se ci trasformassimo in una nemica per noi stesse, manifestando una voglia assolutamente irrinunciabile di far fuori qualsiasi tipo di cibo spazzatura a tutto discapito della bilancia.

Tutto questo è normale! Non devi né preoccuparti e tanto meno punirti mangiando meno il giorno dopo.  Se impari a curare te stessa con gentilezza, quando si verifica una battuta d’arresto, sarà più facile tornare in pista dopo un momento di debolezza.

Molte persone non capiscono quanto sia sbagliata la loro autocritica. Sappiamo bene come incoraggiare altre persone e innalzare la fiducia che hanno di loro stesse. Cosa faresti se un amica salta per un intera settimana la dieta o l’allenamento in palestra e si sente col il morale a terra? Le daresti un abbraccio e le diresti che una settimana dopo tutto, non è così male e la incoraggeresti a tornare il sella il giorno successivo.

E allora perché non essere un così valido sostegno anche per te stessa quando perdi la voglia di continuare nel tuo percorso di fitness e alimentazione sana?

Impara ad essere più morbida, annota le cose che dici a te stessa quando non raggiungi gli obbiettivi che volevi ottenere e poi pensa di ripeterle a quell’amica che si trovava in difficoltà quelle  stesse parole… che effetto credi che ti faccia? Avere una solida forza di volotà significa anche saper accettare qualche piccola deviazione ogni tanto.

Continua a leggere…
Facili Trucchi per Dopo la Dieta
Facili Mosse per Mantenere il Peso
Atteggiamenti da Eliminare per il Successo della Tua Dieta
3 tipi di Pizza che non si dovrebbero Mai Mangiare


Migliora la Forza di Volontà nella Dieta

Hai l'obbiettivo di perdere qualche chilo, che adesso fai fatica ad accettare di avere? Immagina come ti sentirai bene quando andrai…

Esercita la Tua Forza di Volontà

Guardi con ammirazione e con un pizzico di invidia l'amica che, tre o quattro volte alla settimana, con tranquillità, si…
Ultimo aggiornamento: 25 maggio, 2014