Come Bruciare i Grassi Fino a 16 Ore Dopo l’Allenamento!

Quando parliamo di perdita di grasso corporeo, la prima cosa a cui pensiamo, è di salire su un tapis roulant e fare ore ed ore di estenuanti allenementi, ma quello che abbiamo sempre pensato ora è cambiato!

Recentemente, a quanto pare, la ricerca dimostra che l’allenamento di resistenza, soprattutto in circuiti, è alla pari dell’allenamento cardio. Naturalmente il vantaggio dell’allenamento con un circuito è la presenza degli esercizi con i pesi che sviluppano e tonificano i muscoli e possono elevare il tuo metabolismo.

Come Bruciare i Grassi - Benefici dell’allenamento con i Pesi
Le ultime ricerche mettono in evidenza il legame crescente tra l’allenamento con i pesi e la perdita di grasso. Una nuova ricerca mostra che si possono bruciare grassi, per 16 ore dopo aver finito l’allenamento di resistenza.

Come Bruciare i Grassi - Benefici dell’allenamento in Circuito
Secondo uno studio dell’università di Southern nel Main, 30 minuti di circuito con pesi e cardio, brucia la stessa quantità di grasso come una corsa a 10km/h per lo stesso periodo di tempo!

Il mio consiglio è di fare entrambe le tipologie di allenamento, a seconda della propria necessità fisica.

Ad esempio se la tua esigenza è quella di dimagrire, allora potresti mantenere 3 – 4 allenamenti a settimana, di cui 2 – 3 con circuito e 1 di pesi.

Mentre se desideri tonificare il fisico ma non per forza perdere peso, e sostituire massa grassa con massa magra, allora ti consiglio di mantenere i 3 – 4 allenamenti alla settimana con 1 solo allenamento in circuito e 2 – 3 di pesi.

Non c’è un’allenamento migliore di questo, in quanto la  perfetta sinergia tra i pesi e il cardio-fitness, preferibilmente ad intervalli (Interval Training - HIIT) ti permette di vedere ottimi risultati in tempi veramente brevi.

E se non sai da dove cominciare per dimagrire e bruciare i grassi?? Te lo diciamo noi: Contatta di Personal Trainer

Ultimo aggiornamento: 15 luglio, 2013
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