Come Dimagrire in Fretta Gambe e Cosce


Oggi voglio soffermarmi sulla parte del corpo di noi donne che più spesso vogliamo migliorare, snellire e ridurre le gambe e le cosce. La dimensione delle gambe e delle cosce ma anche di tutta la parte inferiore del corpo di una donna è influenzata da due fattori:

  • la quantità di muscoli
  • la percentuale di grasso

Quindi, ricapitolando… più grasso abbiamo più le gambe appariranno grosse, più muscoli abbiamo più le gambe appariranno snelle e sode. Avere una muscolatura allenata e sviluppata, non solo fa sembrare ancora più piccole e magre le tue gambe, ma farà apparire più sottile tutta la parte inferiore del tuo corpo.

Questo perché grazie all’allenamento costante e mirato alla parte bassa del corpo, sviluppi i muscoli, ma non diventi grossa, perché il muscolo andrà ad eliminare il grasso di deposito che avevi nelle gambe, andando a sostituirsi ad esso in maniera del tutto naturale.

Quindi, per bruciare i depositi di grasso su gambe e cosce, quello che ti serve sapere è che più muscoli hai nelle gambe e meno grasso depositato ti rimarrà, apparendo visibilmente più snella, tonica e slanciata.

Detto questo, passiamo alla parte pratica perché voglio mostrati i tre esercizi più efficaci e tosti per avere risultati visibili.

Esercizi per le Cosce – Gli Affondi

Questo esercizio serve a:

  • scolpire la parte bassa del corpo
  • bruciare il grasso che ricopre le gambe
  •  donare una figura molto meno voluminosa

 

affondo

 

  • Esecuzioneposizionati in piedi, gambe divaricate, fai un passo in avanti mantenendo la schiena bella dritta, mani appoggiate sui fianchi. Durante l’affondo il ginocchio della gambe davanti non deve superare la punta del piede e la coscia deve essere orizzontale. Torna alla posizione di partenza ed effettua l’affondo con l’altra gamba.
  • Serie: Esegui 3 serie da 10 ripetizioni.

Esercizi per le Gambe – Esterno Cosce

Questo esercizio è perfetto per lavorare la parte

esterna delle cosce, andando ad eliminare il grasso, stimolando la muscolatura della gamba.

 

esercizio per le cosce

 

  • Esecuzione: sdraiati su un fianco, avvolgi una banda elastica attorno alle caviglie ed appoggia la testa sopra il braccio che mantieni a terra. Da qui alza la gamba destra, quella che sta sopra il  più in alto possibile, trattieni un attimo la posizione e scendi.
  • Serie: Esegui 3 serie da 20 ripetizioni.

Esercizi per Gambe e Cosce – Squat con Peso

Questo esercizio va a lavorare in maniera efficace tutta la parte posteriore delle gambe e delle cosce, sollevando i glutei.

 

affondi-con-pesi

 

  • Esecuzione: con le gambe molto divaricate, afferra il peso con entrambe le mani. Mantenendo gli addominali in contrazione e la schiena ferma, piega le ginocchia ed abbassati fino a far sfiorare il peso al pavimento.
  • Serie: Torna con le gambe tese e ripeti. Esegui 3 serie da 20 ripetizioni.

E se non sai da dove cominciare per dimagrire e rassodare la gambe e cosce… Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere..
Snellire i Fianchi con gli Esercizi per i Fianchi
L’Allenamento per Snellire Pancia, Snellire Cosce e Snellire Glutei
Come Snellire Gambe e Cosce con la Corsa
Esercizi di Danza per Bruciare le Calorie e Dimagrire le Cosce

 

Le Calorie Bruciate con lo Sport

calorie bruciate
Quante volte ci siamo chieste quale fosse il migliore sport per bruciare più calorie possibili, perché si sa.. fare fatica…

Come Dimagrire in Poco Tempo: Dieta e Esercizi

dimagrire
Noi donne tendiamo ad accumulare  il grasso molto più degli uomini e le zone dove in genere si accumula l'adipe è…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017