Come Dimagrire in Poco Tempo: Dieta e Esercizi


Noi donne tendiamo ad accumulare  il grasso molto più degli uomini e le zone dove in genere si accumula l’adipe è sulla pancia, sui fianchi e cosce.

Dieta e esercizio fisico costante sono in grado di fare miracoli sul tuo aspetto fisico, ma solo se fatti in maniera intelligente, escludendo quindi tutti gli esercizi inutili che non servono ed eliminando dalla dieta tutti quegli alimenti troppo ricchi e grassi, se il desiderio che hai è perdere i chili di troppo in poco tempo.

Quindi iniziamo con una bella lista di atteggiamenti utili quando sei a tavola, modi semplici ma veri per tagliare le calorie, diminuire i grassi e diventare più magra in maniera sana e molto velocemente grazie alla dieta.

Dieta – Imparare a Cucinare Leggero
E’ possibile dimagrire velocemente imparando a cucinare bene, perché per tagliare le calorie senza intaccare il gusto, i cibi hanno bisogno di essere cucinati in maniera semplice. Quindi evita di usare troppi condimenti, ad esempio per preparare un soffritto di cipolla o di verdure, sappi che lo puoi prepararlo alla perfezione usando solo con un filo d’olio, aggiungendo man mano dell’acqua bollente per far ammorbidire le verdure.

Inoltre, esistono ricette squisite che possono sostituire piatti troppo ricchi di carboidrati e grassi non propriamente adatti al dimagrimento, basta solo sapere quali sono. Invece di preparare un purè di patate ricco di carboidrati e grassi, prova un purè di zucca, oppure un purè di cavolfiore o di carote.

Purè di Cavolfiore 280 kcal (risparmi 110 kcal)
4 persone:
1 kg di cavolfiore
1 kg di cavolfiore
sale grosso
noce moscata
sale e pepe

Lessare le patate e il cavolfiore in in due pentole separate per 40 minuti. Quando le verdure saranno cotte, scolale dall’acqua e frulla con il mixer ad immersione per formare una purea. Aggiungi sale, pepe e noce moscata a piacere.

Purè di Carote 130 kcal (risparmi 241 kcal)
per 4 persone 
1 kg di carote
1 patata grande
1/2 bicchiere di latte
2 cucchiai di parmigiano grattugiato
sale grosso q.b.
sale e pepe

Lessare patata e carote tagliate a cubetti separatamente in acqua e sale grosso per 30 minuti. Elimina l’acqua e frulla il tutto con il frullatore ad immersione in una crema, aggiungi il parmigiano, il latte ed aggiusta di sale e pepe.

Purè di Zucca 124 kcal (risparmi 247 kcal)
per 4 persone:
500 g di zucca
1 noce di burro
1 goccio di latte
sale grosso

Lessare la zucca in acqua e sale per 15-20 minuti, quindi passare la zucca al passa verdure e cuocerla a fioco dolce aggiungendo una piccola noce di burro e un goccio di latte per creare una crema.

Dieta – Usa Piatti da 21 cm
Scegliere i piatti migliori in cui mangiare quando siamo a dieta è un modo molto importante per ingannare il cervello quando abbiamo bisogno di perdere i chili di troppo senza stress. Avere la convinzione di aver mangiato un piatto pieno di cibo, mentre invece non è così è una vera astuzia! Questo trucco ti aiuta perché inconsciamente  le porzioni sembreranno più grandi e alla fine del pasto la tua mente sarà molto più soddisfatta.

Se hai poco tempo per dimagrire e non ti vuoi stressare nel farlo, prova ad usare piatti da portata più piccoli del classico piatto piano da 26 cm, quindi usane uno piccolo da 21 cm. Con questo piccolo trucco puoi risparmiare anche fino a 250-300 calorie al giorno.

Dieta – Mangia a Colazione
Una dieta semplice e poco impegnativa deve prevedere una prima colazione che sazia ma non appesantisce e che ti garantisce di non accedere con le porzioni a pranzo e per il resto della giornata. Se

Saltare la colazione ti farà avere fame più tardi con un pranzo ed una cena esagerate. Quindi per perdere peso velocemente e mantenere il peso sotto controllo inizia a mangiare dei cereali integrali con latte magro a colazione, oppure 3-4 biscotti integrali ricchi di fibre o dello yogurt con un frutto di stagione. Mangiando abbastanza a colazione puoi risparmiare anche 400 calorie per il resto della giornata dimagrendo più in fretta del previsto.

Ecco la lista di atteggiamenti utili per fare esercizio fisico, modi per bruciare i grassi con l’allenamento efficace.

Esercizi – Slancio dei Glutei
Il primo esercizio è semplice ma di sicuro effetto per diventare più sottile in poco tempo, fortificando l’addome e i glutei.

Esecuzione: la posizione di partenza è a quattro gambe, con i gomiti  e le ginocchia a terra. Alterna degli slanci della gamba indietro, in linea con la spina dorsale. L’esercizio va svolto per 3 serie da 25 ripetizioni.

Esercizi – Squat
Il secondo esercizio serve a snellire le gambe e rinforzare i glutei.

Esecuzione: dalla posizione in piedi,  gambe leggermente divaricate, piega le ginocchia ad angolo retto fino ad avere una posizione seduta nel vuoto. Fai almeno 3 serie da 20 ripetizioni.

nutrizionista Ma se non sai da dove cominciare per diventare più snella.. te lo diciamo noi! Allenati Con Fixfit direttamente a Casa Tua :)

Continua a leggere…
Corpo Perfetto in Poco Tempo con il Tapis Roulant
Perdere Peso: 7 modi Veloci per Perdere Peso
Dimagrire in Fretta con la Dieta a Punti
Dimagrire Fianchi e Pancia con l’Allenamento Brucia Calorie

Come Dimagrire in un Mese Senza Fatica

mangiare
Esistono diversi modi per dimagrire, lo puoi fare in modo sano e in modo malsano. Perdere peso non significa sempre…

Come Dimagrire le Gambe con gli Esercizi per le Gambe

dimagrire le gambe
Per snellire le gambe non è vero che fare esercizi mirati alla tonificazione delle gambe le fa diventare grosse, perché la…
Ultimo aggiornamento: 9 ottobre, 2017