Dimagrire la Pancia con Il crunch



Facciamo un po’ di chiarezza sul corretto allenamento di questo importate gruppo muscolare. Iniziamo col sfatare il mito dell’esistenza degli addominali alti e quelli bassi in quanto esiste un solo muscolo che si chiama retto dell’addome.

Dividere gli addominali in più sezioni e per giunta credere di poterli allenare separatamente è un mito duro a morire.

Il retto dell’addome è invece un unico muscolo che parte dallo sterno e termina nella zona pelvica. Il fatto di non vedere i classici scacchetti è legata alla percentuale di grasso corporeo che possiedi e non ad un sottosviluppo muscolare.

Purtroppo la zona della pancia e del girovita è la preferita per l’accumulo del grasso in eccesso, ostacolando e rendendo più faticosa, una bella visione muscolare degli addominali.

Quindi per allenare gli addominali non bisogna fare le cose più strane di questo mondo, ma la scelta ricade su due esercizi collaudati e sicuri per la schiena:

–  il crunch

–  il crunch inverso

Questi due esercizi, se correttamente eseguiti, ti permettono di lavorare gli addominali con una breve escursione intorno ai 30°, che è proprio quello che devi ricercare, in quanto escursioni maggiori fanno lavorare altri muscoli che non interessano lo sviluppo addominale.

Mostrare degli addominali scolpiti è sinonimo di una bassa percentuale di grasso corporeo, quindi per uno sviluppo corretto, allenali come ti ho detto, cura l’alimentazione per evitare di accumulare grasso in eccesso ma ricordati che devi bruciare tante calorie con l’attività sia aerobica che anaerobica. Vedrai che risultati!

E se non sai da dove cominciare per dimagrire la pancia?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere…
Rassodare la Pancia
Le Giuste Porzioni per Eliminare la Pancia
Ridurre la Pancia Grassa con Esercizi Mirati
Pancia Piatta con gli Addominali

 

 

Allenamento per gli Addominali: Il Crunch Inverso

addominali-invevrsi
Il movimento opposto di un Sit-up o crunch è un crunch inverso. Il retto dell'addome è il muscolo che ti…

Combattere la Cellulite con l'Esercizio Fisico

cellulite
Non importa quale dieta o crema anti-cellulite hai provato ad usare, l'esercizio fisico è sempre l'unico fantastico rimedio per aiutare…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
Scrivi un Commento!