Come Dimagrire le Cosce con la Dieta Sana


Uno dei rimedi più semplici ed efficaci per migliorare la forma delle tue gambe è fare una dieta sana che elimina tutti quei cibi che tendono a farti aumentare di peso e che aumentano la ritenzione idrica specialmente su gambe e cosce.

Oggi voglio darti qualche sano consiglio su come dimagrire e snellire le gambe direttamente a tavola, migliorando la tua struttura fisica non solo grazie all’allenamento in palestra che ricordo.. non deve mai mancare, ma anche a casa, mangiando bene grazie alla scelta di alimenti giusti.

I Grassi nella Dieta
La prima cosa da fare se desideri snellire le cosce è prestare attenzione ai grassi. Per dimagrire serve fare attenzione alla dieta, quindi ai grassi e alle calorie che introduci ed il modo migliore è leggere sempre attentamente la tabella nutrizionale di quello che compri.

Un valido consiglio per limitare l’assunzione di cibi grassi è limitare il più possibile l’uso di burro e olio fritto in cucina, preferendo cotture al forno, al cartoccio, stufati e brasati che sono tecniche di cottura sane dove puoi limitare l’uso di grassi.

Proteine Magre
La seconda cosa da tenere a mente per asciugare la parte bassa del tuo corpo è fare attenzione all’uso delle proteine in cucina. Se sei una ‘buona forchetta’ e i classici 70 gr di pasta a pranzo, per te sono solo un piccolo antipasto, perché non inizi a sostituire la pasta a pranzo con carne magra, pollame, pesce, uova e latticini magri.

Sostituendo i farinacei con le proteine magre puoi permetterti di aumentare le porzioni perché scegli alimenti magri che apportano pochi grassi, poche calorie e tante proteine magre che ti aiutano ad avere cosce snelle e toniche. Se aumenti la dose quotidiana di proteine e la associ ad un po’ di palestra, noterai con piacere che i muscoli di cosce e gambe si sostituiranno al grasso depositato, facendoti apparire ancora più tonica e con gambe più piccole.

Acqua a Volontà
Bere molto ogni giorno è un ottimo modo per eliminare i liquidi che si vanno a depositare non solo sulle cosce, ma su tutta la parte bassa del corpo e che causano il gonfiore nelle gambe.

Per dimagrire e snellire le cosce puoi agire in tre modi differenti:
– puoi mangiare leggero per abbassare le calorie ed eliminare il grasso,
– puoi fare esercizi mirati su gambe e cosce che vanno a sostituire il voluminoso grasso con piccoli e pesanti muscoli,
– puoi drenare i liquidi sulle gambe bevendo almeno un litro e mezzo di acqua al giorno comprese zuppe e bevande calde

Alimenti Salati
Il sale trattiene i liquidi nel tuo corpo, quindi per sgonfiarti è necessario limitare il consumo di affettati, salsa di soia, piatti pronti industriali e pesce sotto sale.

Evita lo Zucchero
La circonferenza di cosce e glutei non è al sicuro se ti lasci andare al consumo di dolci, merendine, gelati e caramelle. Per avere cosce magre e sottili in poco tempo è essenziale sostituire gli zuccheri semplici dati da dolciumi e pasticcini con gli zuccheri naturali dati dalla frutta fresca di stagione perché contiene poche calorie, sazia a lungo ed è un ottimo alleato per la linea.

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Ultimo aggiornamento: 6 ottobre, 2015